Prende il via il gioco “Sulle tracce del Blasco” dedicato a tutti i fan di Vasco Rossi, su Music Box, il canale interattivo di Sky (canale 717), dal 1 giugno al 1 luglio 2008. Da domenica 29 a martedì 1 luglio i biglietti messi in palio saranno quelli per assistere al concerto di Vasco Rossi a Messina, venerdì 4 luglio. Il concorso scandirà l’attesa del concerto “Vasco@Olimpico.07”, dallo Stadio Olimpico di Roma, in programmazione su Music Box lunedì 7 e giovedì 17 luglio alle 21.00.
Concorso “Sulle tracce del Blasco”. Il gioco dedicato ai fan del Blasco mette in palio i biglietti per assistere al tour del cantante. Partecipare è facilissimo: fino al 1 luglio 2008 andranno in onda su Music Box degli “special” su Vasco Rossi, dalla domenica al mercoledì alle 15.00 e in replica alle 16.00, e ciascuno di essi sarà oggetto, alle 19.00 di uno spot durante il quale sarà posta una domanda inerente allo stesso “special”. I tre telespettatori che si collegheranno per primi al sito www.musicbox.it, compilando il modulo di registrazione (nella sezione denominata “Sulle tracce del Blasco”) e risponderanno correttamente alla domanda posta durante lo spot vinceranno i premi in palio.
Il live “Vasco@Olimpico.07”. Registrato durante le due date di Roma (allo Stadio Olimpico) del fantastico tour 2007 del Blasco, “Vasco@Olimpico.07”, presenta una perfetta combinazione delle canzoni eseguite, per una vera emozionante Opera Rock, in continua evoluzione. La scaletta del concerto ripercorre la storia del cantante, dagli inizi fino alla consacrazione a rockstar.
Breve Bio. Vasco Rossi nasce a Zocca, un paese dell’appennino tosco-emiliano tra Modena e Bologna, il 7 febbraio 1952. Il suo primo 45 giri esce nel 1997 seguito dal primo album, Ma cosa vuoi che sia una canzone (1978) che viene venduto solo in Emilia-Romagna. Nel 1979 l’artista pubblica il suo secondo album, Non siamo mica gli americani, e inizia a farsi conoscere anche a livello nazionale. Nel 1981 esce l’album Siamo solo noi, ma la svolta decisiva si verifica l’anno successivo, quando Vasco partecipa al Festival di Sanremo con la canzone Vado al massimo, con cui riesce ad arrivare in finale. Da quel momento la sua carriera è sempre in ascesa.
I record del Blasco. 250.000 i fan presenti ai 3 concerti di Vasco tenutisi a San Siro nel 2003, record superato l’anno successivo, durante il "Buoni o Cattivi tour", quando l’artista canta gratuitamente a Catanzaro davanti a circa 450.000 persone. Ma niente equivale al tour del 2005, che vende circa 1 milione e mezzo di biglietti. Circa 130.000 i biglietti esauriti in meno di 24 ore per le date del tour 2007 di Roma e Milano, poi raddoppiate assieme alla data di Ancona.
17 gli album registrati in meno di 30 anni di carriera, se non si contano le numerose raccolte e le registrazioni dal vivo, storiche anch’esse per numero di spettatori paganti. Vasco è in assoluto uno dei musicisti italiani più prolifici di questi ultimi decenni.
Oltre 400.000 le copie del nuovo singolo Il mondo che vorrei vendute in soli tre giorni.
Nella tracklist del concerto in onda su Music Box: Intro, Basta Poco, Cosa C’è, Blasco Rossi, Voglio Andare al Mare, Lunedì, Anima Fragile, Siamo Soli, Un Senso, Medley 2007, Vivere Una Favola, ”¦Stupendo, Come stai, Sally, C’è chi dice no, Gli Spari Sopra, Siamo solo noi, Rewind, Ciao, Vivere, Stupido Hotel, Albachiara.
Music Box è il primo e unico canale tv che propone una reale, completa ed immediata interattività con il pubblico, costruendo un palinsesto creato esclusivamente grazie alle decisioni e al gusto dei telespettatori. Il pubblico può esprimere le proprie preferenze telefonando a Music Box, inviando un SMS, via internet iscrivendosi alla community su www.musicbox.it o direttamente con il telecomando (sulla tv di Fastweb). Le richieste sono raccolte dal nostro server in tempo reale, dimostrando ai telespettatori di poter controllare davvero la programmazione.
Ultimi Articoli
Morrissey esce con nuovo album e singolo dopo cinque anni, torna a Sire Records
Annalisa chiude il 2025 da regina della radio: domina l'airplay con Esibizionista e annuncia il Capitolo II nei palasport 2026
Pinguini Tattici Nucleari dominano le classifiche italiane – la band si conferma fenomeno del 2025
Bluagata — Il nuovo album — Fra la violenza e la gentilezza — in uscita il 16 gennaio
Fausto Lama — il ritorno in musica con — a tanto così
La world music torna a Cagliari – Aperte le iscrizioni al Premio Andrea Parodi
Live - Alexia riporta Città del Messico a ballare – oltre 15 mila persone al Palacio de los Deportes
HAIR – The Tribal Love-Rock Musical - il grido senza tempo di una generazione
Video — Levante torna con — Sono Blu — un nuovo capitolo tra elettronica e libertà
Noemi conquista il Palazzo dello Sport – Sabato sera con Gigi D'Alessio, Gabbani, Moro e altre sorprese
La cura dopo la cura — alle Corsie Sistine la musica unisce pazienti, famiglie e sanitari
Andrea Chimenti rilancia L’uomo dei sogni e annuncia collection e tour per i 40 anni di carriera
Annalisa annuncia il nuovo tour negli Palasport italiani –
Madonna rilancia Bedtime Stories — The Untold Chapter per i 30 anni dell’album cult
Jethro Tull al Pistoia Blues 2026 — il ritorno di una leggenda del progressive rock
Kylie Minogue pubblica Kylie Christmas — Fully Wrapped con quattro nuovi brani e il singolo XMAS
FRANCESCO CURCI TORNA ALLA MUSICA CON “AVREI VOLUTO”, NUOVO SINGOLO R’N’B SOUL DAL 5 DICEMBRE 2025
The Darkness headliner a Pistoia Blues: data esclusiva l'8 luglio 2026
Hazbin Hotel, la colonna sonora della serie più irriverente domina le classifiche globali