ALICE MOON-TALE FESTIVAL 15.000 PERSONE IN 5 GIORNI

172.1K visualizzazioni

Si è conclusa con successo l’edizione 2008 dell’Alice Moontale Festival, rassegna - arrivata alla sua dodicesima edizione - che ancora una volta ha dato grandi soddisfazioni agli organizzatori dell’evento, Associazione Artigiano diretta da Luca Nesti e il Comune di Montale.

Circa quindicimila le presenze nei 5 giorni della kermesse montalese, giunti da più parti della toscana per assistere ai grandi concerti in cartellone, il più della metà gratuiti. In particolare l’amministrazione comunale ha fortemente voluto che il concerto di Fibra Fibra, che ha raccolto nella splendida location del Parco dell’Aringhese circa seimila persone, fosse gratuito, visto il grande successo che sta riscuotendo soprattutto tra i più giovani.

Sul palco del Moontale si sono alternati, nelle cinque serate in programma (dal 2 al 6 luglio), nomi affermati della scena musicale italiana e giovani artisti emergenti, all’insegna di un festival che è diventato sinonimo di qualità , trasversalità dei generi e innovazione. Questi i concerti in cartellone, che hanno creato fermento nei giorni del Festival: gli irriverenti Elio e le Storie Tese, il già citato Fabri Fibra, Max Gazzè, Tricarico, Cristina Donà . Ma il vero successo l’hanno riscosso i ragazzi di Area 24, che hanno aperto alcuni dei concerti dell’Alice Moon-tale Festival, un'esperienza unica, che gli ha permesso di esibirsi davanti a un pubblico numeroso e attento che li ha accolti con calore.

Ultimi Articoli