Il prossimo 23 Luglio sarà una giornata indimenticabile, WHITESNAKE e EUROPE si esibiranno in un memorabile show da co-headliner. Si tratterà di un evento unico, non solo sarà l’unica data italiana del package in questione, ma anche l’unica data europea! In nessun altro paese europeo infatti WHITESNAKE e EUROPE si esibiranno sullo stesso palco.
EUROPE
Gli Europe sono una band svedese che nasce nel 1978. Il loro cantante è Joey Tempest, che si unisce al gruppo alletà di soli quattordici anni. Inizialmente il nome della band era Force e nel 1982 prendono parte ad un concorso svedese per talenti emergenti, il "Rock SM”. Cambiano il loro nome in Europe e arriva anche la vittoria al concorso: miglior gruppo, miglior cantante e miglior chitarrista. Il premio è la possibilità di registrare un album per letichetta del produttore Thomas Erdtmann, la Hot. Sarà lottimo omonimo debutto del gruppo che avviene nel 1983. Ci sarà poi la pubblicazione dellalbum "Wings Of Tomorrow”, ma è nel 1986 che gli Europe si consacrano come rock-star a livello mondiale con lalbum "The Final Countdown” che vende circa 7 milioni di copie e raggiunge le vette delle classifiche in ben 27 paesi. Nel 2004 infine, dopo oltre un decennio di silenzio, gli Europe sono tornati con lalbum "Start From the Dark”.Il nuovo album che vedrà la luce a inizio 2009, ma gli Europe saranno impegnati in una serie di show europei la prossima estate e questo con il combo di David Coverdale è uno dei più prestigiosi dell’intero tour, chi ha avuto modo di ammirarli nei loro tour italiani di supporto a “Secret Society“ e “Start From The Dark“ non potrà far altro che ammettere che siamo di fronte ad un live-act micidiale. Si preannuncia una scaletta piena zeppa di grandi classici, “The Final Countdown“ su tutte.

WHITESNAKE
Dopo una serie di successi negli anni 80, il gruppo fu congelato da Coverdale dopo lalbum ed il tour mondiale di Slip of the Tongue nel 1990 per potersi dedicare a progetti musicali ed altri albums in diverse direzioni, tra cui ad es. un album solista con la collaborazione di Jimmy Page ex chitarrista dei Led Zeppelin. La stasi si risolse poi nel 1996 quando Coverdale reclutando nuovi membri entrò in studio dincisione per realizzare un nuovo album targato Whitesnake. Lalbum, uscito nel 1997 si intitola Starkers in Tokyo; lalbum, che presenta la versione acustica riarrangiata per un duo di alcune sue hits storiche, è uscito in due edizioni leggermente diverse per il mixaggio, come live e come unplugged, per i diversi mercati mondiali. Dopo undici lunghi anni re David e i suoi WHITESNAKE usciranno con il nuovo album “Good To Be Bad”Nel frattempo abbiamo avuto modo di ammirare WHITESNAKE dal vivo due volte in Italia, nel 2003 e nel 2006, e chi ha assistito allo show non può che convenire sul fatto che David Coverdale sia tuttora uno dei più grandi front-man in circolazione. La set list dello show comprenderà, oltre agli estratti del nuovo album, tutti i grandi classici degli WHITESNAKE, da “Here I Go Again“ a “Fool For Your Loving“ a “Is This Love“
Apriranno le danze, come detto, ci penseranno i gallesi TIGERTAILZ che ritornano nel nostro paese con il loro oltraggioso glam rock 'n' roll.
prevendita su www.ticketone.it e rete collegata. Prezzo del biglietto € 45,00 + diritti di prevendita