XI Edizione di Frequenze disturbate 9 / 10 agosto 2008 - Urbino

169.9K visualizzazioni

Urbino : Nella piazza principale di Urbino, due giorni di musica con il meglio della musica indie/alternative internazionale
La prima serata tutta al femminile”¦ con la nostra Cristina Donà e due tra le donne più interessanti del panorama indie

9 AGOSTO CRISTINA DONA’ " ST VINCENT (unica data in Europa) " MY BRIGHTEST DIAMOND (data unica italiana)
H 20.00 piazza Duca Federico (Palazzo Ducale)

10 AGOSTO OKKERVIL RIVER (data unica italiana)
MASSIMO VOLUME (reunion e data unica italiana)
THE RADIO DEPT. (data unica italiana)
H 20.00 piazza Duca Federico (Palazzo Ducale)

Biglietti in prevendita a breve sul circuito www.ticketone.it e prevendite abituali.
Prezzo biglietto giornata singola: 15 euro + prevendita
Abbonamento: 22 euro + prevendita

Frequenze Disturbate festival ritorna per l’anno 2008 e ritrova la propria abituale, splendida locazione. La città di Urbino ospiterà nella sua unica cornice rinascimentale l’evento musicale indie che nel corso degli anni si è conquistato rilevanza nazionale ed internazionale grazie alla perfetta integrazione tra la cura nella selezione delle proposte artistiche ed il contesto architettonico-urbanistico e paesaggistico. Ecco uno dei motivi alla base della scelta di collocare gli eventi nel cuore del centro storico, direttamente a contatto con quel Palazzo Ducale che, sotto i Montefeltro, fu culla della grande stagione del Rinascimento italiano.

In maniera potentemente simbolica, l’ideale umanistico di ricerca, conoscenza ed equilibrio delle forme, trova declinazione in una nuova e moderna forma espressiva: Urbino si afferma di nuovo come luogo in cui la cultura vive e risiede.
Quest’anno, oltre alla nostra Cristina Donà (in tour con il suo spettacolo elettrico), ci saranno grandi ospiti da tutto il mondo: Okkervil River, l’indie-rock band texana che piace molto a Lou Reed; i Radio Dept. la band svedese nata nel 1995 considerata una delle migliori nella scena indie pop mondiale; My Brightest Diamond (la scoperta di Sufjan Stevens, ovvero uno dei nomi più quotati della scena indie internazionale) e St Vincent (la band di Annie Clark. Ex fotomodella venticinquenne che ha pubblicato "Marry Me” il suo album d’esordio sulla prestigiosa etichetta Beggars Banquet. Inoltre, il 10 agosto, ci sara' l’attesissima reunion dei Massimo Volume, band seminale del panorama indie italiano che tornera' insieme appositamente per suonare a Frequenze Disturbate in data unica italiana. Mimi' Clementi e soci ripercorreranno la storia del post punk italiano degli ultimi 20 anni,per un appuntamento assolutamente imperdibile.

Ultimi Articoli