I TRIBRACO PRESENTANO CRACKING THE WHIP

170.4K visualizzazioni

Roma: È una serata d'autunno inoltrato, il 19 di novembre. Un mercoledì che si esce solo se ne vale la pena, se le strade di questa città hanno ancora qualcosa da dire.

Il Rialto Santambrogio, centro sperimentale di cultura contemporanea e cuore pulsante delle avanguardie artistiche romane, offre nel nostro caso una sicurezza, un rifugio atomico contro la sterilità , in quel punto caldo di Roma tra Campo dèFiori e Trastevere che di storie ne ha vissute tante.

Stasera il Tribraco ne aggiunge una, piccola e preziosa storia di esordio musicale con la presentazione del suo primo album Cracking The Whip, prodotto da Megasound e uscito ufficialmente il 4 novembre con distribuzione Megasound/iTunes/Nokia.

Un live che punta sulla creatività , sulla sperimentazione e sulla qualità artistica, tre nodi che uniscono l’etichetta indipendente Megasound al percorso musicale dei Tribraco, quartetto jazz-rock romano giunto a questo primo album dopo mesi di lavoro ed esibizioni in tutta Italia.

Protagoniste della serata le undici tracce di Cracking The Whip e l’energia dei quattro funambolici musicisti, tra giochi ritmici, ambientazioni western, sperimentazioni sonore (ne "Il cucchiaio d'acciao"vengono suonati dei cucchiai da cucina), contaminazioni di genere e pura improvvisazione jazz, dove chitarre elettriche, acustiche ed istrionici controtempi di batteria si aprono ad incursioni elettroniche.

Nella cornice del Rialto, comunque, la musica non è mai discorso chiuso e asettico. È forma d'arte completa, aperta agli altri linguaggi e al contatto umano. Per questo, stasera si inaugura il Sound Design firmato Megasound, un approccio europeo alla musica dal vivo, con scenografie e style concepet firmati da Davide Cardea, diffusione sonora in quadrifonia, incursioni di vj setting ed inaspettati happening per il pubblico. Il tema di questa serata di fine autunno: un Circo d'altri tempi”¦

Ore 18.30 aperitivo con show case dei tribraco riservato alla stampa
Ore 22.00: Tribraco in concerto. Ingresso libero

Ultimi Articoli