Milano: Ieri pomeriggio lassessore allo Sport e Tempo libero Giovanni Terzi ha incontrato Bob Geldof al RocknMusic Planet di Piazza Duomo.
Lartista, in visita alla mostra dei cimeli del rock assieme a Red Ronnie, è linventore del Live Aid ed è da anni impegnato in numerose campagne umanitarie a favore dei Paesi poveri dellAfrica. "Il Rockn Music Planet - ha commentato Terzi - ospita un grande artista che si batte in prima persona nella lotta contro la fame e le malattie in Africa.
Un percorso che trova obiettivi comuni a quello intrapreso dallAmministrazione comunale, anche in vista dell’Expo 2015. Un progetto che si propone di rafforzare la qualità e la sicurezza dellalimentazione per eliminare la fame, la sete, la malnutrizione e la mortalità infantile che colpiscono oggi 850 milioni di persone del Pianeta. Mi piace quindi pensare alla sua presenza nella nostra città come a una delle prime tappe che porteranno Milano a essere protagonista su scala internazionale di questa importante campagna”.
La mostra - promossa e sostenuta dallAssessorato allo Sport e Tempo libero, in collaborazione con Alfa Romeo MITO, e che ha come partner Virgin Radio, Max, Heineken, E-Polis Milano e ATM – espone la più grande collezione dEuropa di memorabilia del rock n roll, raccolti in oltre 40 anni da Red Ronnie. Un viaggio nella storia della musica, con i miti dal 1954 a oggi. Accanto ai cimeli, anche 30 opere di Marco Lodola.
In una di queste, "LAfrica gigante”, è rappresentato lo stesso Geldof.
Lesposizione rimarrà aperta fino al 15 marzo. Orario di apertura: tutti i giorni, dalle 10 alle 22; il prezzo dingresso è di 5 euro (ridotto 3 euro), uno dei quali sarà devoluto alla Veneranda Fabbrica del Duomo.