Verona: Ancora due settimane di tempo per inviare le proposte di partecipazione alla prima edizione del "Premio Tra Musica e Parole” riservato a tutte le cantautrici, autrici in parte o totalmente delle parole e/o della musica dei propri brani. Il premio (volutamente non si usa il termine concorso), che si inserisce nel contesto dellomonima rassegna "Tra Musica e Parole” in programma nella meravigliosa cornice della Piazza dei Signori di Verona dal 30 aprile al 3 maggio 2009 e organizzata da IF Eventi & Comunicazione ( www.ifcom.it ), vuole essere una vetrina per il talento femminile, troppo spesso trascurato e poco riconosciuto. La rassegna "Tra Musica e Parole”, giunta questanno alla sua quarta edizione, è un appuntamento che si è ormai affermato come uno dei momenti più attesi nel calendario degli eventi culturali, non solo della città scaligera.
Una rassegna che si è sempre contraddistinta per lalto livello artistico proposto, per la trasversalità dei target di riferimento, per la location suggestiva nel pieno centro storico di Verona e per il mix di cultura, divertimento, impegno sociale e qualità organizzativa proposto.
Sono tanti gli artisti che hanno partecipato alla rassegna in questi anni: da Enrico Brizzi a John De Leo, da Omar Pedrini ai Grandi Animali Marini, dagli Home ai Bikini The Cat per arrivare fino a Veronica Marchi, passando per tantissimi altri giovani artisti emergenti che hanno avuto loccasione, grazie a "Tra Musica e Parole”, di esibirsi davanti ad un pubblico sempre numerosissimo.
Lidea di un premio dedicato alle cantautrici nasce dalla collaborazione con lAssessorato alle Pari Opportunità del Comune di Verona e idealmente si ricongiunge alla manifestazione "Ottomarzo. Femminile, plurale”, che questanno ha ospitato, tra le altre, Nada Malanima e Syria , organizzata sempre dallAssessorato in collaborazione con IF Eventi & Comunicazione. Partecipare alla prima edizione del "Premio Tra Musica e Parole” è semplicissimo e soprattutto completamento gratuito: è sufficiente prendere visione del regolamento del Premio (disponibile sul sito www.tramusicaeparole.it), inviare due brani e la scheda di iscrizione compilata in ogni sua parte entro e non oltre venerdì 27 marzo 2009. Le migliori cinque cantautrici, selezionate dagli organizzatori, saranno invitate a partecipare alla quarta edizione di Tra Musica e Parole e si esibiranno in Piazza dei Signori, a Verona, nella serata del 1 Maggio 2009. Una "giuria di qualità” (composta da professionisti del settore) decreterà una vincitrice tra le cinque "finaliste”, che oltre a ricevere la targa Tra Musica e Parole, si esibirà nelledizione 2009 del Mei dAutore a Faenza. Tutte le informazioni sul Premio e sulla rassegna sono disponibili sul sito vedere la fonte.