Verona: Sono Airin, Patrizia Cirulli, Giorgia Del Mese, Mirella Lipari e Elsa Martin le cinque artiste scelte per partecipare alla serata finale della prima edizione del "Premio Tra Musica e Parole".
Sono state tantissime le richieste di partecipazione al premio che va ad inserirsi nel programma della rassegna "Tra Musica e Parole" in programma a Verona, in Piazza dei Signori, dal 30 aprile al 3 maggio prossimi, organizzata da IF Eventi & Comunicazione ( www.ifcom.it ).
Tante proposte raccolte in poco più di due mesi a testimonianza di quanto bisogno abbiano le giovani artiste di spazi in cui proporre la propria musica e in cui poter trovare attenzione e visibilità.
Ma al di là della quantità quello che ha stupito gli organizzatori è stata la qualità delle proposte ricevute: ben più di cinque sarebbero state le artiste che avrebbero meritato di esibirsi nella bellissima piazza scaligera e infatti già si pensa di modificare il regolamento in vista di un edizione 2010 più ampia, magari su più giorni, in grado di accogliere un numero maggiore di cantautrici.
Airin, Patrizia Cirulli, Giorgia Del Mese, Mirella Lipari e Elsa Martin si esibiranno sul palco di Piazza dei Signori nella serata del 1° maggio a partire dalle ore 21.00. Una "giuria", composta da addetti ai lavori ma anche da semplici fruitori di musica (i cui componenti saranno comunicati a breve), valuterà le esibizioni e assegnerà il primo "Premio Tra Musica e Parole".
Sul sito internet www.tramusicaeparole.it, nella sezione "premio", è possibile avere più informazioni sulle cinque artiste nonchè ascoltare un loro brano.
Sul sito internet www.tramusicaeparole.it , nella sezione "premio", è possibile avere più informazioni sulle cinque artiste nonchè ascoltare un loro brano.
Per quanto riguarda il resto della rassegna c'è una grande novità: l’apertura ufficiale, giovedì 30 aprile, avrà come protagonista il grande Mauro Pagani, che in un dialogo con Enrico de Angelis (direttore artistico del Club Tenco) presenterà il suo romanzo "Foto di gruppo con chitarrista", edito da Rizzoli e nelle librerie dal 1 aprile.
Il programma definitivo dell’intera manifestazione sarà ufficializzato nei prossimi giorni ma già è confermata la presenza di Alessandro Grazian e Ettore Giuradei per il giovedì, mentre nella serata di sabato sarà la volta di Gianmarco Martelloni che precederà sul palco i Selton, la band formata da musicisti brasiliani già protagonista più volte su MTV nel programma "Italo-Spagnolo" di Fabio Volo. Ad aprire i concerti del sabato saranno invece i veronesi LSP.
La rassegna "Tra Musica e Parole", giunta quest'anno alla sua quarta edizione, è un appuntamento che si è ormai affermato come uno dei momenti più attesi nel calendario degli eventi culturali, non solo della città scaligera.
Una rassegna che si è sempre contraddistinta per l’alto livello artistico proposto, per la trasversalità dei target di riferimento, per la location suggestiva nel pieno centro storico di Verona e per il mix di cultura, divertimento, impegno sociale e qualità organizzativa proposto.
Sono tanti gli artisti che hanno partecipato alla rassegna in questi anni: da Enrico Brizzi a John De Leo, da Omar Pedrini ai Grandi Animali Marini, dagli Home ai Bikini The Cat per arrivare fino a Veronica Marchi, passando per tantissimi altri giovani artisti emergenti che hanno avuto l’occasione, grazie a "Tra Musica e Parole", di esibirsi davanti ad un pubblico sempre numerosissimo.