Capitan Fede alla Fnac, in occasione dell’uscita del suo nuovo album Caos cosmico

164.1K visualizzazioni

Milano: Venerdì 8 maggio Ore 18.00 Ascoltiamo dal vivo CAPITAN FEDE in occasione dell’uscita del suo nuovo album Caos cosmico
Capitan Fede, al secolo Federico Poggipollini, presenta dal vivo il suo disco solista Caos cosmico.
È il celebre chitarrista di Ligabue sin dai tempi di Buon compleanno Elvis, ora Federico Poggipollini arriva alla sua terza prova da solista con l’album Caos cosmico (Edel).
Capitan Fede ha anche collaborato con i Litfiba ed è conosciuto come uno dei migliori chitarristi italiani. Il suo ritorno, a sei anni di distanza da Nella fretta dimentico, è un esplosione di puro rock tra potenti muri di suono e grandi riff di chitarra intervallati da dolci ballate.
l’album, dalla gestazione lunga e sofferta, sembra risenta di un prezioso momento di disperazione ed emozione, impresso nelle 16 tracce e 15 canzoni che lo rendono a dire dello stesso Federico Poggipollini, l’album più importante della sua vita.
Anticipato dal singolo Taxi viola, che conteneva anche la cover della canzone di Ivan Graziani Il chitarrista, Caos cosmico è la prova della bravura di Capitan Fede. Scopriamolo oggi dal vivo.
BIO e NEWS FEDERICO POGGIPOLLINI
Oggi Poggipollini è noto ai suoi fan e a quelli di Luciano Ligabue come Capitan Fede; infatti, dal 1994 con la registrazione di Tributo ad Augusto (indimenticata voce dei Nomadi) e Buon compleanno Elvis (1995) Poggipollini è entrato a far parte del gruppo che accompagna il rocker di Correggio dove tuttora suona.
Come solista
La carriera di Poggipollini però evolve ed egli esordisce come solista nel 1998 con il cd Via Zamboni 59 assieme alla sua band, i KKF. Nel 2001 esce il singolo Indelebile e in quello stesso anno appare come comparsa nel film Da zero a dieci (regia dello stesso Ligabue). Nel 2003 viene pubblicato l’album Nella fretta dimentico anticipato dal singolo Bologna e piove.
Nel settembre 2006 in occasione dell’MTV Day di Bologna Poggipollini collabora con la Super Band e con numerosi artisti. Nel suo repertorio sono presenti, oltre che a sue canzoni, anche cover di canzoni come Il mio nome è mai più (LigaJovaPelù), London Calling (The Clash), Get up, stand up (Bob Marley)...
Dal dicembre 2006, Federico Poggipollini è anche il testimonial italiano del videogioco per Playstation e X-Box Guitar Hero II. Lo stesso ruolo è ricoperto in America dal chitarrista Dave Navarro.
Il 2009
Il 2009 vedrà Federico protagonista.
Il 3 Aprile esce il nuovo bellissimo singolo Taxi Viola e il 24 aprile uscirà il nuovo disco dal titolo "Kaos Cosmico. Il nuovo album con conterrà 12 nuovi brani, sarà accompagnato dal video clip di "Taxi Viola" e un ufficio stampa che lo seguirà per tutto il 2009 su etichetta 1st POP distribuzione EDEL.
Oltre ad essere un grande musicista, Federico è un “personaggio“ unico, dal talento sconfinato, molto amato sia dal pubblico maschile che femminile e dal look molto particolare e sarà in tour in tutta Italia con questo suo progetto solista, oltre a proseguire parallelamente la sua collaborazione con il Liga.
Disponibile per concerti e ospitate. Per ulteriori informazioni: Marco Pollini -1st POP Tel .335.5665528 marc@1stpop.net

Ultimi Articoli