Milano: “Grazie all’interessamento della Commissione di Vigilanza, la capienza dell’Arena Civica per il concerto gratuito di Ennio Morricone è stata aumentata a quasi 8.000 posti”. Lo annuncia l’assessore agli Eventi Giovanni Terzi, a seguito della grande richiesta dei cittadini di assistere al concerto.
Gli oltre 3.000 nuovi biglietti saranno a disposizione domani, giovedì 23 luglio, dalle ore 14 (fino a esaurimento), presso la biglietteria dell’Arena Civica in viale Byron 2.
“Milano " ha aggiunto l’assessore " si dimostra ancora una volta capitale della musica, acclamata dai grandi artisti e dai milanesi stessi. In poco più di un mese, infatti, i numerosi concerti e le diverse iniziative hanno già coinvolto 900.000 persone”.
In particolare, sono stati 325.000 gli spettatori dei concerti di San Siro, 50.000 quelli del Milano Jazzin’ Festival all’Arena Civica e 500.000 i visitatori del Latinoamericando Expo ad Assago.
“Con gli Incognito questa sera all’Arena - ha concluso Terzi " l’esibizione di Ennio Morricone di domani, gli Oasis a fine agosto e la restante programmazione del Latinoamericando supereremo sicuramente il milione di persone”.
23 luglio ore 21.00 Arena Civica
ENNIO MORRICONE CONCERTO GRATUITO
Un grande evento per l’estate milanese: giovedì 23 luglio il Maestro Ennio Morricone dirigerà l’Orchestra Roma Sinfonietta e il Nuovo Coro Lirico Sinfonico Romano nelle sue più celebri composizioni in un concerto gratuito all’Arena Civica “Gianni Brera”, promosso e sostenuto dall’Assessorato agli Eventi del Comune di Milano a conclusione del Milano Jazzin’ Festival.
Riconosciuto come il più celebre compositore italiano, Ennio Morricone ha scritto nel corso della sua lunga carriera oltre 100 composizioni di Musica assoluta e 450 colonne sonore, collaborando con storici registi come Sergio Leone, Pasolini, Bertolucci, Giuliano Montaldo, Tornatore, De Palma, Polanski, Warren Beatty, Oliver Stone, Margarethe Von Trotta, Pedro Almodovar, Roland Joffè e vendendo più di 40 milioni di dischi.
Il 25 febbraio 2007, dopo cinque nominations gli viene conferito, accompagnato da una standing ovation tributatagli da una ammirata platea, il Premio Oscar alla carriera, "per i suoi magnifici contributi nell’arte della musica per film".
In questo concerto troveranno spazio i brani più importanti della carriera del Maestro Morricone, composti per film culto della storia del cinema tra cui Il buono, il brutto e il cattivo, Mission, La classe operaia va in Paradiso, La battaglia di Algeri, C’era una volta il West e Novecento.
Ultimi Articoli
Morrissey esce con nuovo album e singolo dopo cinque anni, torna a Sire Records
Annalisa chiude il 2025 da regina della radio: domina l'airplay con Esibizionista e annuncia il Capitolo II nei palasport 2026
Pinguini Tattici Nucleari dominano le classifiche italiane – la band si conferma fenomeno del 2025
Bluagata — Il nuovo album — Fra la violenza e la gentilezza — in uscita il 16 gennaio
Fausto Lama — il ritorno in musica con — a tanto così
La world music torna a Cagliari – Aperte le iscrizioni al Premio Andrea Parodi
Live - Alexia riporta Città del Messico a ballare – oltre 15 mila persone al Palacio de los Deportes
HAIR – The Tribal Love-Rock Musical - il grido senza tempo di una generazione
Video — Levante torna con — Sono Blu — un nuovo capitolo tra elettronica e libertà
Noemi conquista il Palazzo dello Sport – Sabato sera con Gigi D'Alessio, Gabbani, Moro e altre sorprese
La cura dopo la cura — alle Corsie Sistine la musica unisce pazienti, famiglie e sanitari
Andrea Chimenti rilancia L’uomo dei sogni e annuncia collection e tour per i 40 anni di carriera
Annalisa annuncia il nuovo tour negli Palasport italiani –
Madonna rilancia Bedtime Stories — The Untold Chapter per i 30 anni dell’album cult
Jethro Tull al Pistoia Blues 2026 — il ritorno di una leggenda del progressive rock
Kylie Minogue pubblica Kylie Christmas — Fully Wrapped con quattro nuovi brani e il singolo XMAS
FRANCESCO CURCI TORNA ALLA MUSICA CON “AVREI VOLUTO”, NUOVO SINGOLO R’N’B SOUL DAL 5 DICEMBRE 2025
The Darkness headliner a Pistoia Blues: data esclusiva l'8 luglio 2026
Hazbin Hotel, la colonna sonora della serie più irriverente domina le classifiche globali