Si è chiusa sabato 5 settembre, sul lago di Garda, la terza edizione dei Grandi Festivals Italiani

172.2K visualizzazioni

Lago di Garda - Si è chiusa sabato 5 settembre, sul lago di Garda, la terza edizione dei Grandi Festivals Italiani, un circuito che in questo 2009 raccoglie nove concorsi sparsi sul territorio italiano. Nella finalissima, condotta dallamabile Francesca Rettondini, sono confluite le eccellenze canore in concorso nelle varie regioni della nostra penisola, così come le bellissime elette allinterno dei singoli Festival. Un vero incrocio di talenti che hanno avuto la possibilità di confrontarsi in uno scenario incantevole come il più grande lago dItalia.

La gara canora per la sezione Nuove proposte ha visto il successo di Chiara Iovine ("Dove c'è anima") di Cesa (CE) proveniente dalla manifestazione "Sarete Famosi” nelle Marche. "E una giovane con talento che alla voce ha saputo abbinare una originale coreografica”, ha sentenziato il maestro Vince Tempera in qualità di presidente di giuria. Va invece a Marco Mazzella, giunto alla finale per essersi aggiudicato precedentemente il Festival della Sardegna, la possibilità di produrre un cd musicale con il talent scout discografico Marco Rinalduzzi, già produttore di Alex Baroni e Giorgia.

Per la sezione Interpreti, cioè la riproposizione di cover famose, il successo ha arriso a Sara Todisco, vincitrice della stessa sezione del Festival Nota d'Oro in Puglia.

Spettacolo che ha poi decretato, in un concorso condotto da Laura Zambelli, la "Miss Grandi Festivals Italiani". La più bella scelta dalla giuria e incoronata dallattore Matteo Tosi, è risultata Silvia Fontana, 26 anni di Castelmella (Bs) già "Miss del Garda”. La più bella del Nord Italia è stata eletta Alessia Schiavo, 15 anni di Sarego (Vi) studentessa al Liceo Classico prima anche a "Miss Cantazzurro”. Fascia di Miss Centro Italia andata a Giada Faedda, 16 anni di Porto Torres, già ex "Miss Azzurro Mare”, mentre la più bella del Sud Italia è risultata Mariangela Tedesco, 18 anni di Terlizzi (Ba), prima a "Miss Nota dOro” in Puglia.

Ultimi Articoli