LA MUSICA NAVIGA LIBERA SU RED TV

174.6K visualizzazioni

Saranno molte le novità di Red Tv, canale 890 di Sky in chiaro e in streaming su www.redtv.it , a partire dalla presenza di un nuovo responsabile del palinsesto intrattenimento, cultura e spettacolo: Luca Nesti, artista dinamico e poliedrico, musicista, produttore e autore di format televisivi, nonchè direttore artistico di numerosi eventi.

Oltre ai Programmi di qualità come Jazzlife e indie music likeche saranno confermati, verranno presentati da Red tv nuovi format che avranno come comune denominatore il mondo musica a 360°.
In onda da fine ottobre il nuovo programma FUORiPORTO un vero e proprio show di 2 ore. Un contenitore interattivo che fa rotta in altomare, dove si formano le nuove tendenze della musica: interviste ai nuovi protagonisti della scena musicale italiana, videoclip, set acustici, ospiti in studio e ancora classifiche a confronto, news e molte finestre dal mondo della rete. Non mancheranno inoltre sorprese e incursioni da parte di personaggi noti, che diranno la loro sul presente e sul futuro della musica.

Un altro programma molto atteso, previsto per il 2010, è Area 24 terza stagione , il talent show che ha raccolto molti consensi sul web nelle prime 2 stagioni e che dà voce solo alla musica inedita e la rende protagonista assoluta, la seconda stagione andrà in prima tv a partire da ottobre.

3 puntate suggestive su PARLARE MUSiCA Premio Fabrizio De Andrè, saranno un'altra novità nel palinsesto di Red Tv ed è proprio il caso di dire che finalmente la musica d'autore ha trovato uno spazio in televisione. Tre puntate che vedranno avvicendarsi artisti emergenti e big quali Luca Carboni, Paola Turci, Teresa De Sio e molti altri. La musica del futuro e quella del presente insieme sullo stesso palco a ricordare le emozioni che ci ha trasmesso l’indiscusso artista simbolo della migliore cultura musicale italiana.

In lavorazione anche 4 documentari esclusivi: Speciale Pistoia Blues, la storia di un festival internazionale alla sua ventiseiesima edizione in 60 minuti, tra live e interviste nel back stage ai più grandi protagonisti di questo genere musicale e non solo; Speciale Bandabardò, un docu-tour che ha seguito passo passo la band durante la sua ultima tournè; Speciale MEI, interviste, live e una domanda ricorrente:" quale sarà la musica del futuro e dove andrà ?" A rispondere artisti famosi come Morgan e Roy Paci, ma anche giornalisti del calibro di Mario Luzzatto Fegiz e Dario Salvatori; Speciale Moon-tale Festival un documentario sulla storia di un festival di provincia diventato grande, raccontato attraverso la voce degli artisti protagonisti.

Per finire un nuovo contenitore di intrattenimento: Teatri in tv che si apre con un suggestivo spettacolo teatrale dal titolo "Scalpicii sotto i platani". A narrare, accompagnata al violino da Matteo Ceramelli, sarà Elisabetta Salvatori, che ha ascoltato i racconti dei pochissimi sopravvissuti e le testimonianze dirette di coloro che, bambini, vissero la strage di S.Anna di Stazzema, episodio della nostra storia da ricordare a ogni generazione.

Ultimi Articoli