BAUSTELLE:“I MISTICI DELL’OCCIDENTE“ primo su iTunes nel giorno dell’uscita

172.8K visualizzazioni

È uscito oggi, venerdì 26 marzo, “I Mistici dell’Occidente”(Atlantic/Warner Music) il nuovo e attesissimo album di inediti dei Baustelle ed è subito al primo posto su iTUNES.

Scritto in pochi mesi sul promontorio maremmano,“I Mistici dell’Occidente” è il quinto album dei Baustelle e il primo in cui, sia si sono avvalsi della una prestigiosa collaborazione del produttore Pat McCarthy (famoso per aver collaborato con i REM, U2 e Madonna), sia anche Francesco Bianconi partecipa attivamente alla produzione.

A più di 2 anni dalla pubblicazione del loro ultimo album “Amen” (uscito a febbraio 2008 per Atlantic/Warner Music e disco d’oro per le vendite), i Baustelle (Francesco Bianconi, Rachele Bastreghi e Claudio Brasini) si sono consolidati come una delle band più innovative, raffinate e di spessore del panorama musicale italiano. Consensi di pubblico e critica, un tour di successo con concerti sold out in tutta Italia (compreso l’Heineken Jammin Festival), la vittoria della Targa Tenco 2008 come “Album dell’anno”, la colonna sonora del film ”Giulia non esce la sera” che è valso loro il “Nastro d’argento” per il singolo “Piangi Roma” cantato con Valeria Golino, e molti altri sono stati gli episodi più rappresentativi di questo ultimo periodo.

Da lunedì 29 marzo sarà in rotazioni nelle principali emittenti televisive musicali il video de “Gli spietati”(regia di Daniele Persica). Per la realizzazione del video è stata presa ispirazione dalla New York di Warhol, dalla sua opera cinematografica, dalla libertà stilistica della pop-art applicata al cinema, dall’iconografia dei Velvet Underground. Molti sono gli attori del nuovo cinema italiano che vi hanno partecipato: Carolina Crescentini, Diane Fleri; Valentina Lodovini e Vinicio Marchioni.

Per presentare questo nuovo disco i Baustelle incontreranno i fan presso le Fnac delle maggiori città italiane e faranno ad aprile 3 concerti esclusivi a Milano, Firenze e Roma, prodotti da AC Europe Group e Big Fish. Rispettivamente i Baustelle saranno il 17 aprile a ROMA (Atlantico, Viale dell’Oceano Atlantico, 271), il 19 aprile a MILANO (Alcatraz, Via Valtellina, 21) e il 27 aprile a FIRENZE (Saschall,Via Fabrizio De Andrè). Si tratta di tre di 3 eventi unici nei quali la band verrà accompagnata dall’Orchestra dei Mistici dell’Occidente e rappresentano un’occasione imperdibile per ascoltare per la prima volta dal vivo le canzoni del nuovo album.


Di seguito gli appuntamenti nelle Fnac: oggi 26 marzo Fnac Milano (Via Torino, angolo via della Palla, 2 - h.18.00); 27 marzo Fnac Torino (Via Roma, 56 - h.12.00) e Fnac Genova (Via XX settembre, 46 - h.18.00); 28 marzo Fnac Roma (Galleria Commerciale Porta di Roma - via Alberto Lionello, 201 - h.19.00); 29 marzo Fnac Napoli (Via Luca Giordano, 59 - h.17.00), 30 marzo Fnac Verona (Via Cappello, 34 - h.18.00).

Ultimi Articoli