Verona: Giovedì 20 maggio al Roses American Bar di Cerea (Vr) un evento assolutamente imperdibile per gli appassionati di blues.
Ad infiammare il palco del locale veronese, il grande James Thompson, già sassofonista di artisti come Zucchero, Paolo Conte e Billy Cobham, che si esibirà a fianco del bluesman veneziano Matteo Sansonetto, cantante e chitarrista con cui di recente ha diviso il palco e condiviso travolgenti performance. Ad accompagnarli, per l’occasione, The True Blues Band, formazione che vede al suo interno giovani musicisti provenienti da diverse estrazioni musicali, composta da Lorenz Zadro, Matteo Vallicella, Frank Geminiani, Giacomo Aio e, in qualità di guest, Gee Pee Zago.
Nel corso della serata, la voce potente e la chitarra incontenibile di Matteo Sansonetto, fautore del più energico Chicago Blues, si fonderanno con la voce calda, il sound R&B e i virtuosismi di James Thompson, musicista di Los Angeles che negli ultimi anni ha diviso il palco con Miles Davis, Joe Cocker, Eric Clapton, Platters, gli Olympics e Edwin Starr, collaborando spesso con artisti internazionali come il jazzista Dave Smith (nel gruppo fusion ?Squash?) e Andy J. Forest (con cui ha realizzato due album).
Grande ed eclettico performer, in grado di spaziare tra diversi generi con la stessa personalità e l’inconfondibile sound del suo sax, nella sua carriera James Thompson ha partecipato ai più importanti festival del mondo tra cui il Montreaux Jazz Festival, Rock am Ring in Germania, suonando sui palchi più prestigiosi, tra cui The House of Blues di Los Angeles, Royal Albert Hall di Londra, The Beacon Theater di New York. Molto amato nel nostro paese per la sua collaborazione Zucchero, è stato protagonista di sette tournée dell’artista italiano, culminate nel 2008 con “All the Best World Tour“ ed ha lavorato anche con Stadio, Timoria, Jestofunk e Andrea Mingardi. Nel 2009 ha realizzato il CD “Different Faces“ che riflette lo stato d?animo musicale del momento. Tutti i pezzi sono stati scritti da lui stesso ed hanno delle inflessioni che vanno dal soul al jazz al funk e al rock.
Sul palco del Roses American Bar: James Thompson (voce, sax, flauto), Matteo Sansonetto (voce, chitarra) e la True Blues Band composta da: Lorenz Zadro, Matteo Vallicella, Frank Geminiani, Giacomo Aio. Guest: Gee Pee Zago.
Inizio concerti: 21.30. Ingresso libero.
Ultimi Articoli
Morrissey esce con nuovo album e singolo dopo cinque anni, torna a Sire Records
Annalisa chiude il 2025 da regina della radio: domina l'airplay con Esibizionista e annuncia il Capitolo II nei palasport 2026
Pinguini Tattici Nucleari dominano le classifiche italiane – la band si conferma fenomeno del 2025
Bluagata — Il nuovo album — Fra la violenza e la gentilezza — in uscita il 16 gennaio
Fausto Lama — il ritorno in musica con — a tanto così
La world music torna a Cagliari – Aperte le iscrizioni al Premio Andrea Parodi
Live - Alexia riporta Città del Messico a ballare – oltre 15 mila persone al Palacio de los Deportes
HAIR – The Tribal Love-Rock Musical - il grido senza tempo di una generazione
Video — Levante torna con — Sono Blu — un nuovo capitolo tra elettronica e libertà
Noemi conquista il Palazzo dello Sport – Sabato sera con Gigi D'Alessio, Gabbani, Moro e altre sorprese
La cura dopo la cura — alle Corsie Sistine la musica unisce pazienti, famiglie e sanitari
Andrea Chimenti rilancia L’uomo dei sogni e annuncia collection e tour per i 40 anni di carriera
Annalisa annuncia il nuovo tour negli Palasport italiani –
Madonna rilancia Bedtime Stories — The Untold Chapter per i 30 anni dell’album cult
Jethro Tull al Pistoia Blues 2026 — il ritorno di una leggenda del progressive rock
Kylie Minogue pubblica Kylie Christmas — Fully Wrapped con quattro nuovi brani e il singolo XMAS
FRANCESCO CURCI TORNA ALLA MUSICA CON “AVREI VOLUTO”, NUOVO SINGOLO R’N’B SOUL DAL 5 DICEMBRE 2025
The Darkness headliner a Pistoia Blues: data esclusiva l'8 luglio 2026
Hazbin Hotel, la colonna sonora della serie più irriverente domina le classifiche globali