A Roma, il 25, 26 e 27 maggio, tre serate all“insegna della musica d“autore e di cio“ che la musica può creare, dalle emozioni delle parole alla qualità dei suoni, dalle sinergie tra pubblico e artista, alla possibilità di ascoltare in un ambiente raffinato, educato e rispettoso, sperimentazioni musicali, contaminazioni e versioni inedite.
Si tratta di tre serate sotto il nome di VivodiMusica, il laboratorio musicale creato dal musicista Antonio Pascuzzo e ospitate all“interno del The Place, storico club live della capitale, che dal 2002 ha ospitato per la direzione artistica di Pascuzzo artisti come Michael Bublè, Vinicio Capossela, Pino Daniele, Sergio Caputo, Fabio Concato, Dominique Miller, Dianne Schurr, Incognito, Take Six, Ivan Segreto, Simone Cristicchi e tanti altri.
Vivo di Musica è una vera e propria “Music Family“ di artisti, avventori, giornalisti tutti accomunati da un IDEM SENTIRE.
La serata del 25 maggio “Rinalduzzi & Friends“ sarà dedicata alla musica dell“autore e chitarrista Marco Rinalduzzi, che, protagonista sul palco, ospiterà vocalist come Marco D“angelo, Frankie Lo vecchio, Riccardo Rinaudo e Andrea Veschini.
RINALDUZZI & FRIENDS è un progetto di musica aperta che avrà un bellissimo seguito con la pubblicazione, a settembre, di un disco doppio a cui parteciperanno musicisti ed ospiti di grande prestigio.
Martedi“ 25 la formazione di RINALDUZZI & FRIENDS sara“ la seguente:
M.Rinalduzzi: chitarre; Patrizio Sacco: basso; Marco Monaco: Batteria; Emiliano Pari piano e voce; Armando Alfano:violino; ed i cantanti: M.L.De Prisco, Paola Canestrelli, Antonio Pascuzzo, Marco D“Angelo, Riccardo Rinaudo, Alessandro Pitoni, Frankie Lo Vecchio.
Il 26 Maggio la serata “Musica sulla carta“ sarà invece un omaggio ad Enrico De Angelis e al suo libro “Musica sulla carta. Quarant“anni di giornalismo intorno alla canzone“, un“ampia raccolta di articoli dal 1969 al 2009.
De Angelis, giornalista e responsabile artistico del Club Tenco ha organizzato insieme ad Antonio Pascuzzo quattro edizioni di ROMA DI AMILCARE, l“importante rassegna sulla canzone d“autore che ha ospitato negli anni artisti affermati quali Eugenio Finardi, Nicola Arigliano, Sergio Cammariere, Banda Osiris e Piccola Orchestra Avion Travel.
Per la serata del 26 maggio saliranno sul palco per leggere alcuni brani tratti dal libro e interpretare cover di cantautori citati nello stesso, i ROSSOANTICO (il gruppo orchestra di Antonio Pascuzzo protagonista lo scorso sabato 15 maggio di uno straordinario concerto all“auditorium della conciliazione con oltre 1100 paganti), Rocco Papaleo, Jang senato, Tony Canto e ancora tanti altri ospiti.
Il 27 maggio si concludono i tre ricchi appuntamenti musicali con la serata “Music Family“, una vera sorpresa con ospiti illustri che negli anni si sono incontrati ed hanno interagito attraverso le iniziative musicali di Pascuzzo creando un vero e proprio laboratorio musicale. Partito dal The Place, l“incontro tra tutti gli artisti ha creato negli anni particolari progetti come Attenti a quei due con Neri Marcorè e Luca Barbarossa, Simone Cristicchi e il coro dei minatori di Santa Fiora, Basilicata Coast to Coast di Rocco Papaleo ed ancora i progetti “in Concerto“ di attori prestati alla canzone come Ascanio Celestini, Daniele Luttazzi, e l’orchestra d’autore dei ROSSOANTICO che vede coinvolto lo stesso Antonio Pascuzzo come autore e interprete.
Il laboratorio musicale creato con tutte le sinergie della Music Family, sotto il nome di VivodiMusica e la Direzione Artistica di Antonio Pascuzzo, si trasforma così in un evento itinerante, nato al The Place ma che dalla prossima estate affronterà nuove e stimolanti sfide professionali e umane in altri club, teatri e auditorium.
L“avvocato Antonio Pascuzzo farà parte della produzione del nuovo disco dei ROSSOANTICO in uscita il prossimo autunno e del disco dei minatori di santa fiora con le collaborazioni di HEVIA, SOLIS STRING QUARTET, KOCANI ORKESTAR di NAAT VELIOV e SIMONE CRISTICCHI.
Antonio Pascuzzo grazie alla sua professione di avvocato si dedicherà anche all“assistenza manageriale di artisti, un“attività che valorizzerà i progetti artistici.
Presto i nuovi appuntamenti e i nuovi luoghi del laboratorio VivodiMusica e della organizzazione di Antonio Pascuzzo che lascia così, con queste tre serate, la Direzione Artistica del club The PLACE.
Le tre serate si svolgeranno al THE PLACE
Via Alberico II, 27
Inizio spettacolo ore 21
Info biglietti: 06. 68215214
Ultimi Articoli
Morrissey esce con nuovo album e singolo dopo cinque anni, torna a Sire Records
Annalisa chiude il 2025 da regina della radio: domina l'airplay con Esibizionista e annuncia il Capitolo II nei palasport 2026
Pinguini Tattici Nucleari dominano le classifiche italiane – la band si conferma fenomeno del 2025
Bluagata — Il nuovo album — Fra la violenza e la gentilezza — in uscita il 16 gennaio
Fausto Lama — il ritorno in musica con — a tanto così
La world music torna a Cagliari – Aperte le iscrizioni al Premio Andrea Parodi
Live - Alexia riporta Città del Messico a ballare – oltre 15 mila persone al Palacio de los Deportes
HAIR – The Tribal Love-Rock Musical - il grido senza tempo di una generazione
Video — Levante torna con — Sono Blu — un nuovo capitolo tra elettronica e libertà
Noemi conquista il Palazzo dello Sport – Sabato sera con Gigi D'Alessio, Gabbani, Moro e altre sorprese
La cura dopo la cura — alle Corsie Sistine la musica unisce pazienti, famiglie e sanitari
Andrea Chimenti rilancia L’uomo dei sogni e annuncia collection e tour per i 40 anni di carriera
Annalisa annuncia il nuovo tour negli Palasport italiani –
Madonna rilancia Bedtime Stories — The Untold Chapter per i 30 anni dell’album cult
Jethro Tull al Pistoia Blues 2026 — il ritorno di una leggenda del progressive rock
Kylie Minogue pubblica Kylie Christmas — Fully Wrapped con quattro nuovi brani e il singolo XMAS
FRANCESCO CURCI TORNA ALLA MUSICA CON “AVREI VOLUTO”, NUOVO SINGOLO R’N’B SOUL DAL 5 DICEMBRE 2025
The Darkness headliner a Pistoia Blues: data esclusiva l'8 luglio 2026
Hazbin Hotel, la colonna sonora della serie più irriverente domina le classifiche globali