Walter Pradel ospite alla Fondazione Sandretto

172.8K visualizzazioni

Torino: Giovedì 8 luglio, la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo organizza una serata culturale che vede come protagonisti i giovani artisti di Torino: Walter Pradel, Raoul Gilioli, Alice Bellini e Davide Iodice.

Per loccasione Walter Pradel, dopo lo showcase al forum Fnac di Torino e il suo intervento al Salotto di Mao, si esibisce in concerto alle ore 21,00, presentando il suo nuovo cd Tutto da rifare, in una versione sperimentale unplugged con violino, chitarra acustica, percussioni e cori.

Tutto da rifare
, uscito il 14 maggio in tutti i negozi di dischi, è prodotto dalletichetta discografica Maia Records e distribuito da Goodfellas. Lalbum è un progetto musicale nato dallincontro fortuito e sinergico fra diversi talenti creativi, quali: Giacomo Caliolo, Roberto Izzo, Stefano Cabrera, Davide Rossi e Cristina Baroni, che con il loro contributo unito alla voce melodiosa di Walter hanno reso questo lavoro un progetto degno di nota.

Per il live alla Fondazione Sandretto lartista è accompagnato dall’immancabile ex “Rondò Veneziano“ Giacomo Caliolo alla chitarra, dal “Gnu Quartet“ Roberto Izzo al violino, da Pino di Stadio alle percussioni e da Cristina Baroni come vocalist.

Ingresso libero

BIOGRAFIA WALTER PRADEL
Walter Pradel , cantante, attore e conduttore di trasmissioni TV. Artista eclettico, le sue ultime esperienze vanno da spot pubblicitari ad apparizioni televisive a attività di doppiaggio. Ha partecipato a numerose pièce teatrali fra le quali ricordiamo i musical: "Il Fantasma di Canterville” tratto dallopera omonima di Oscar Wilde e scritto da Franco Travaglio, con la regia di Gian Paolo Marino; "Stessa spiaggia stesso mare” di Haydee Company ; "Hit Parade 1979” opera multimediale realizzata da Musicalmates/Dreams. Inoltre ricordiamo in qualità dattore la partecipazione alla fiction "Cento vetrine”, al mediometraggio "I Nani” di A. Pinter (Premio Nobel 2007) e alla commedia teatrale " Proibito suicidarsi in primavera”, è il personaggio narrante per il videolibro "La Tabacchiera dellImperatore” dal romanzo di John Dickson Carr. Walter Pradel è interprete insieme a Matteo Esposito dell’inno “Un Toro per Dio“ presentato in occasione del centenario del Torino Calcio.

Ultimi Articoli