ANANSI: tra i partecipanti della Fase Gara 2 della sezione Sanremo Giovani 2011

173.3K visualizzazioni

Milano: Stefano Bannò, in arte Anansi, è il giovane e talentuoso artista trentino scelto tra i nove finalisti che parteciperanno alla fase Gara 2 della Sezione Sanremo Giovani 2011.

Il suo brano “Il sole dentro” (di Anansi - Stefano Bannò/Pietro Fiabane) si potrà ascoltare e votare sul sito www.sanremo.rai.it da domenica 19 dicembre,mentre da lunedì 20 sarà trasmesso da Radiouno che fornirà anche le indicazioni per votare. Infine, i nove giovani artisti si esibiranno durante le puntate di ’Domenica in... onda’.

“Classe 1989, trentino di nascita ma con genitori siciliani, Anansi fin dall’infanzia, dimostra un’inclinazione naturale verso la musica e in particolare verso la composizione, già a 9 anni si cimenta con gli studi di chitarra, basso e percussioni e a 13 scrive la sua prima canzone “No Racism“ che racchiude la sua propensione all’impegno sociale e politico.

In Trentino Anansi è legato al nome dei Buffalo Soldiers con cui si è esibito non solo nei pub, ma anche in rassegne e festival dove ci fosse un palco su cui mostrare l’amore e l’impegno verso il proprio sogno di far diventare la musica non solo il mezzo d’espressione per i propri pensieri e creatività , ma anche il proprio mestiere e vita.

Nel 2006 Anansi va in Irlanda e proprio di quel periodo la sua biografia narra un aneddoto: di come suonasse in un pub di Carlow tutti i lunedì per guadagnarsi qualche soldo spacciandosi per maggiorenne e sperando che nessuno gli chiedesse la carta d’identità , che rivelava i suoi 17 anni. Suona per strada nelle città inglesi, Londra e Dublino comprese, e nel 2007 si unisce alla band reggae Kikenny Ghost Town.

Tornato in Italia nel 2008 esce “Love me or leave me alone“ e nel 2009 il primo album da solista “Anansi“ e si esibisce al Calabash Club di Berlino.

Nel 2009 inizia la collaborazione con Roy Paci con il quale nel 2010 lavora come co- interprete e co- autore in alcuni brani de “Il Latinista”. Con Paci sale sul palco del 1-º Maggio a Roma e degli MTV Days di Torino”.

Ultimi Articoli