Natale 2010. Terzi: “In tre giorni 150 artisti e piu’ di 100mila persone in Piazza Duomo”

175.6K visualizzazioni

Milano: Dal 18 al 20 dicembre, sul palco di Piazza Duomo allestito dall’assessorato agli Eventi per il Natale, si sono alternati 150 artisti che hanno coinvolto più di 100mila persone nelle tre giornate.

“Ancora una volta i milanesi hanno sfidato il freddo di dicembre dimostrando di apprezzare la buona musica e gli appuntamenti organizzati in occasione del Natale " ha commentato l’assessore agli Eventi Giovanni Terzi. In soli tre giorni Piazza Duomo ha ospitato più di 100mila persone che hanno applaudito i 150 artisti che si sono esibiti sul palco”.

Grande successo, ieri sera, per il tradizionale concerto di Natale con Incognito e Mario Biondi che, sul palco con i 19 elementi delle loro band, hanno presentato uno spettacolo inedito per Milano, dopo l’esibizione insieme all’ultima edizione di Umbria Jazz, scaldando decine di migliaia di persone. In scaletta, tra le altre, “Be lonely”, “Love dreamer”, “Don’t you worry ’bout the thing” e “Still a friend of mine”.

Gli altri eventi organizzati in Piazza Duomo

18 dicembre
- uno spettacolo live tratto dall’opera moderna“I promessi Sposi”, con la regia di Michele Guardì. Dopo il successo dello scorso giugno allo stadio di San Siro, le avventure di Renzo (Graziano Galatone) e Lucia (Noemi Smorra) sono tornate sulla scena meneghina, per una perfomance inedita. Lo spettacolo è in scena al Teatro degli Arcimboldi fino al 30 dicembre.
- “LiveMI per John Lennon”, serata presentata da Red Ronnie in cui le giovani band e gli artisti emergenti che hanno partecipato al progetto LiveMi si sono esibiti in ricordo di John Lennon a trent’anni dalla morte (8 dicembre 1980). Sul palco: BORN BY CHANCE, LUNARIA, Mr. WHITE RABBIT, TERZOBINARIO e TAO (da Milano); i BENZINA (dalla Campania), le BLACK ROSES (dalla Liguria), i MOSEEK (dal Lazio), gli YASEEDEE (dall’Emilia Romagna). Dalla Puglia è arrivata poi ERICA MOU, astro nascente della musica, che ha appena realizzato un disco per la Sugar di Caterina Caselli.

19 dicembre
- due momenti live tratti dal musical “Flashdance”, in scena al Teatro della Luna di Assago fino al 23 gennaio 2011. Sul palco in piazza Duomo i protagonisti di questa nuovissima produzione sulle note delle canzoni più famose, “What a feeling!”, “Maniac” e “Gloria”.
- “Scrunch”, serata di musica con i dj più innovativi del momento, all’insegna di un nuovo stile che mixa in un sound unico elementi tech-house, elettronici, hip-hop e funk. Sul palco si sono alternati: Remo, resident allo Space di Ibiza; Solo e Mowgli, giovani artisti rivelazione dell’etichetta inglese Deadfish; infine una performance speciale di Stefano Fontana aka Stylophonic insieme a Saturnino. Quattro djs accomunati dal grande successo internazionale e dall’origine italiana

Giovanni Terzi - Assessorato Attività Produttive / Politiche del Lavoro e dell’Occupazione

foto -© Silvia Michela Carrassi

Ultimi Articoli