IL CANTANTE DELLA SOLIDARIEtà IN CONCERTO CON I NOMADI E BIAGIO ANTONACCI

167.2K visualizzazioni

Milano: Dodici anni di storia nella musica e nel solidale di Salvatore Ranieri, Il Cantante della Solidarietà , verranno festeggiati domenica 20 febbraio al concerto dei Nomadi dalle ore 16.00 al Teatro Tenda di Novellara (RE). Ranieri, insieme alla In Sogno Tour Band, sarà ospite del XIX Tributo ad Augusto dei Nomadi. Ospiti anche Biagio Antonacci e Irene Fornaciari. In dodici anni di attività nel solidale sono più di 100.000 gli Euro donati a svariate associazioni e enti benefici grazie ai concerti in tutta Italia de Il Cantante della Solidarietà , una scelta di vita e professionale che ha portato la sua musica a comunicare per chi ha più bisogno.

“E’ un vero onore poter salire sul palco dei Nomadi, - spiega Il Cantante della Solidarietà - dopo aver avuto il piacere di comporre e cantare con il maestro Beppe Carletti, artista molto sensibile ai temi sociali ai quali ho dedicato la mia vita artistica, si corona con questo concerto una collaborazione che spero continuerà nel tempo.”

Più di 100.000 Euro donati nel sociale, oltre a 350 kg di materiale didattico, 20.000 cd e 3.000 calendari. Questi i risultati di 12 anni nel solidale da parte di Salvatore Ranieri, il Cantante della Solidarietà . Performance sul palco e grande altruismo, è questa la ricetta che accompagna i tour di una carriera e una scelta di vita iniziata nel 1998 che l’ha visto fino ad oggi portare il suo aiuto a decine di associazioni, istituti e organi sociali. Si va da U.G.I per i Bambini Malati di Tumore al A.I.S.M per la Sclerosi Multipla, passando per l’A.V.I.S. e Telethon senza dimenticare i numerosi aiuti ai terremotati d’Abruzzo oltre ad alcune associazioni operanti nel sud del mondo.

Salvatore Ranieri, Cittadino benemerito del Comune di Vogogna, è stato
supporter per molti anni di grandi artisti quali: Nomadi, Gatto Panceri, I Collage, Sandro Giacobbe, Ricchi&Poveri, Dik Dik, Raul e Mirko Casadei, Equipe84, Mario Tessuto, Gaspare & Zuzzurro, I Giganti, Daniel Santacruz Ensemble. Dal 1998 si prodiga nella solidarietà donando il ricavato delle sue performance nel sociale.

Per maggiori informazioni:
http://ilcantantedellasolidarieta.blogspot.com/p/h...

Claudio Bonato
Addetto Stampa

m?diawatch - osservatorio giornalistico
via Monte Bianco, 8 - 20149 Milan

Foto -© Silvia Michela Carrassi

Ultimi Articoli