NOI DEL ’61

167.5K visualizzazioni

Franco Fasano, cantante e compositore tra i più prolifici ed apprezzati della scena musicale italiana, forte di una carriera trentennale, ritorna con un nuovo brano dal titolo "Noi del ‘61”. Già firma autoriale di successo per artisti come Drupi (Regalami un sorriso, Un uomo in più), Mina (L’ultimo gesto di un clown, Non si può morire in eterno, Certe cose si fanno), Anna Oxa (Elena, Avrei voluto), Fausto Leali (Io amo, Mi manchi, Ti lascerò), Fasano ha raggiunto grandi successi anche con la musica per bambini, vincendo cinque edizioni dello Zecchino d’Oro e nove dArgento, con brani come "Goccia dopo goccia”, "E meglio Mario”, "Un bambino terribile”, "Il Katalicammello” e tanti altri, collaborando allAmbrogino DOro, scrivendo numerose sigle di cartoni animati e trasmissioni per l’infanzia. A distanza di trentanni, decide di realizzare un nuovo brano coinvolgendo non solo i suoi ex compagni di scuola ma anche alcuni tra i migliori musicisti italiani, tutti nati nel 1961:

"Noi del 61” nasce in una notte di marzo del 1981, al porto di Alassio da due ex compagni di liceo: me e Paolo Beolchi.
Il progetto musicale vanta, inoltre, un line-up deccezione: alla batteria Maurizio Dei Lazzaretti, al basso Roberto Gallinelli, alle percussioni Arnaldo Vacca, allhammond Mario Zannini, alla tromba e allarrangiamento dei fiati Demo Morselli mentre Silvio Amato ha curato la scrittura degli archi. La steel guitar e il banjo sono di Mauro Vero, lacustica e il pianoforte di Beolchi e Fasano. Tra gli ospiti "fuori quota”: Fabio Treves allarmonica, Enrico Maria Papes alla voce solista e Marco Guarnerio che oltre ad aver suonato le elettriche ha coordinato la produzione e mixato il brano allo studio IEN PROJECT di Varese.

Il singolo "Noi del ‘61” uscito il 24 di giugno, in esclusiva nei migliori stores digitali, su etichetta Fucsia con distribuzione digitale Made In etaly.

Il Singolo è disponibile su iTunes a partire da questo indirizzo: iTunes

Ultimi Articoli