Domenica: ECCO LA GIORNATA DI CHIUSURA DI SUPERSOUND

172.5K visualizzazioni

Dopo il grande successo dellapertura con una doppia apertura unica in Italia che ha visto il Teatro Masini di Faenza pieno con tutti i giovani talenti mergenti del paese come Erica Mou, Nobraino, I Cani, Heike Has The Giggles, Simona Gretchen, Carlot-ta, Be Forest e tanti altri "benedetti” dal "padrino” Paolo Benvegnu che ha fatto una performance unica e contemporaneamente piena la Piazza del Popolo con il nuovo liscio di Moreno Conficconi & Grande Evento, dei Defajence della Mora Romagnola, dai musicsti delal Scuola di Musica Popolare di Forlimpopoli e tanti altri ospiti, Supersound prosegue Domenica 25 settembre con la giornata di chiusura del più grande Festival di Musica Italiana dal Vivo per Giovani Emergenti.

Nella mattina di Domenica proseguiranno dalle ore 10 i Workshop al Palazzo delle Esposizioni, che affronteranno il tema delle Autoproduzioni musicali, videocinematografiche e editoriali. La giornata al palazzo delel Esposizioni proseguirà poi con info point e live dedicati ai festival musicali italiani. Contemporaneamente in piazza del Popolo al via il Grande Mercato della Cultura, con desk e banchetti.

A partire dalle ore 12 in piazza del Duomo, al via l’atteso appuntamento con Tutto Molto Bello un torneo di calcetto per rappresentative delle etichette indipendenti italiane (42 records, Garrincha, La Fabbrica, Pippola, To Lose La Track, Trovarobato, Urtovox, We werw being boring collective) con live e banchetti. Dalle 19 i live di Jacqueries, Lo Stato Sociale, Fragil Vida, Fast Animals and Slow Kids, Mangiacassette, Mezzala, Edo e tanti altri.

Sempre alle 12 in piazza del Popolo apertura de Il Giardino di Booklet, l’open space di Supersound edicato alle presentazioni di libri.

Grande appuntamento alle 15 con il Focus sui Nuovi media e con la cerimonia di premiazione di TiVoglioCosì - Il Premio Italiano per le WebTv nella Sala del Consiglio Comunale con i rappresentanti di Myspace Italia, YouTube e Raduni. Al suo interno: Premio Innovazioni Tecnologiche in Musica, Premio Miglior Booktrailer, Presentazioni progetti: BedAndShow, 45 Giri Band e Building Sounds Compilation. A seguire, sempre nella Sala del Consiglio Comunale alle 17, Premio Speciale Mei a Francesco Baccini per il suo Tour Teatrale “Baccini canta Tenco“ che sara premiato direttamente dalle mani di Patrizia Tenco, nipote del cantautore.

Nel frattempo, sempre alle 15 riapriranno le attività del Campus MEI presso la galleria della Molinella con gli incontri fra le giovani band e gli operatori del settore discografico. Sempre alla Galleria della Molinella si continua con il Premio Speciale al programma Demo di Radio Rai Uno per le sue tremila puntate.

In Piazza del Popolo dalle 16 fino a sera: Presentazione della Seconda Edizione del progetto Giovani e belli con Paolo Belli e Evy Arnesano, reduci dal programma I Fatti Vostri dove hanno presentatop il brano e annunciato la loro presenza a Faenza Per i 20 anni di attivita con lo spettacolo dei Ridillo per festeggiare i 20 anni di attività. Human Rights Tour con Heza, Emanuele Bocci e Repsel per i 50 anni di Amnesty International, a cura di Voci per la Libertà.

Contro la dittatura mediatica dei talent-show televisivi nasce a Faenza il Mei Supersound, una tre giorni di giovani band emergenti che si terrà a Faenza dal 23 al 25 settembre dando spazio agli ultrasuoni della gioventù sonica degli anni zero.

Tre giorni di musica, centinaia di band emergenti, un libro con oltre 150 festival, centinaia di presenza web, una notte bianca per la musica Emergente... ecco la tre giorni faentina con oltre 1000 band iscritte ai contest, un vero record dei record segno della grande necessità di un festival diverso, dedicato alle autoproduzioni e agli emergenti. C’è tutta la nuova musica del futuro del nostro paese, quella che non vedrete passare in nessun talent show musicale televisivo, pronto ad emarginare ed escludere incredibilmente la straordinaria vitalità e creatività delle band emergenti italiane.

Ultimi Articoli