Successo strepitoso a Roma, a Palazzo Ferrajoli, per il PazZodiaco di Sara Iannone. Uno tra gli eventi più sfolgoranti e colorati organizzati a Roma dalla Iannone non solo per festeggiare tutti i nati sotto il segno dell’Acquario in occasione del proprio compleanno, ma anche, come è da sempre nel suo stile, per stimolare i sui ospiti alla riflessione sulle vicende del nostro tempo; e così è nato il tema che ha fatto da filo conduttore della serata: “...per un nuovo Umanesimo, sotto il segno dell’Acquario“. La raffigurazione astrologica del segno, infatti, mostra un uomo con una brocca da cui scaturisce l’acqua.
“L’atto di versare l’acqua - scrive lo scienziato e poeta Douglas Backer - è il simbolo dell’amorevole attività umanitaria, ossia del servizio. Ciò presuppone il riconoscimento delle relazioni, della coscienza di gruppo e del senso di responsabilità del gruppo. Tali qualità, nelle loro manifestazioni più alte, conducono alla sintesi e all’universalità.“.
Come sempre, le sorprese non sono mancate e la serata è stata ricca di eventi; naturalmente l’astrologia è stata in primo piano con le previsioni per l’anno in corso formulate da Patrizia Villa Tamiozzo per ciascun segno zodiacale e poi, al termine della cena, ricca di piatti ricercatissimi e gustosissimi, ispirati ai simboli ed ai colori dell’Acquario, è stata nominata la “Donna Acquario 2013“!
A ricevere l’ambita targa, offerta e realizzata dalla Diaesse, è stata Elisabetta Parise.
La Donna Acquario è colei la quale impersona le caratteristiche peculiari del segno: idealità, innovazione e cambiamento; e tra le candidate, la Parise ne è risultata un valido esempio individuato attraverso il quadro astrale di nascita, elaborato per lei dall’astrologa Tamiozzo; ma le qualità acquariane sono risultate evidenti soprattutto nel suo percorso umano e professionale: mamma e moglie, manager di successo in grandi aziende pubbliche e private; sensibile alla cultura, alle problematiche sociali e particolarmente attenta al futuro dei giovani ai quali si dedica attraverso la presidenza del movimento Formiche Giovani. “ Questa targa è per me un ulteriore stimolo a continuare sulla strada del rinnovamento politico e sociale e come ogni riconoscimento non va considerato un punto d’arrivo ma deve essere visto come uno stimolo a migliorare il percorso già intrapreso; oggi il connubio tra solidarietà e professionalità è più che mai prioritario perché permette di dare un contributo reale al sociale focalizzando l’attenzione su quelle che sono, per me e per l’associazione che presiedo, le priorità. i giovani e le famiglie in difficoltà.“- ha detto Elisabetta Parise che è il motore del movimento Formiche Giovani;.
Ma non sono stati solo gli Acquario ad avere la ribalta perché, approfittando della settimana calda del carnevale, mentre gli uomini dovevano essere vestiti rigorosamente in abito da sera, tutte le donne hanno potuto sbizzarrirsi nell’interpretare il proprio segno zodiacale attraverso l’abbigliamento e gli accessori... ed ecco che tra abiti elegantissimi e sfolgoranti si sono viste spuntare piumate ali d’uccello, acconciature silvestri, corna d’ariete...
In una festa di compleanno che si rispetti non poteva certo mancare la torta e quella di mercoledì sera è stata una meravigliosa torta in puro stile acquariano, realizzata da Donato Perrone, celebre pasticcere salentino che ormai da tempo ha conquistato anche i palati più raffinati della Capitale.
Subito dopo, con le papille gustative ancora inebriate, gli ospiti sono stati travolti dalle musiche del Dj Sandro Tommasi che ha aperto le danze, ovviamente, con la celeberrima “Aquarius“, tema del musical “Hair“.
Anche il glamour e l’alta moda hanno avuto il loro posto d’onore quando dodici splendide signore hanno sfilato indossando gli abiti fiabeschi ispirati ai segni zodiacali realizzati per l’evento dallo stilista Luigi Bruno e sfoggiando le meravigliose acconciature di Massimo Serini. In rosso, per il focoso segno dell’Ariete è salita in passerella Silvana Augero, mentre il verde, il rosso e il rosa sono stati i colori di Isabella Ambrosini, Toro; in giallo ha sfilato Demetra Hampton, la donna Gemelli, seguita dal bianco unito all’argento e al verde acqua per rappresentare il Cancro indossato da Irene Bozzi; un abito arancione e giallo ha raccontato il Leone di Nadia Bengala prima che il marrone esprimesse tutta la solidità di un segno di terra come la Vergine, rappresentata da Carla Ficoroni; per l’area Bilancia, Lucia Loreto è stata vestita di rosa e verde chiaro, mentre lo Scorpione di Diana Torrice è stato descritto con i toni più scuri del verde e del marrone; viola il Sagittario di Iolanda Guerrieri e poi ancora i colori della terra con il nero, il grigio e il marrone per il Capricorno di Marina Bartella, passando attraverso il luminoso azzurro del cielo per l’Acquario Maria Monsè per sfociare, infine, in mare, nel profondo blu dei Pesci di Mimma Bastianelli.
Tra gli ospiti, sono nati sotto il segno dell’Acquario anche: Camilla Nata; Ubaldo Pesci; Elisabetta Parise; la principessa Daniela Pacelli; Marco Venturoni; Adriana Russo; Fidel Mbanga Bauna; Eleonora Vallone; il marchese Giuseppe Ferrajoli; Elena Russo.
E poi: Vincenzo Bocciarelli; Emanuela e Laura Pertica del premio “Simpatia“; il conte Francesco Cremasco di Moncalvo; Laura Comi; il barone Fabrizio Mechi; Antonio Paris; Patrizia Pellegrino; lo stilista Luigi Bruno; Antonella Accroglianò; la marchesa Dani del Secco d’Aragona con la figlia Ludovica; Antonello De Pierro direttore di Italy Media; il giudice Antonio Marini e signora; Antonio Pascotto e signora; Emilio Sturla Furlò; la contessa Elena d’Antonio Aceto di Capriglia; Peppino Accroglianò; Andrea Meschini con la moglie Domitilla; il prefetto Gianni Ietto; Valeriana Mariani direttore di Donna Impresa; Rosanna Vaudetti; il principe Guglielmo Marconi Giovannelli; il presidente Giuseppe Chiaravalloti, già Presidente dal 2000 al 2005 della Giunta Regionale della Calabria ed attuale Vice Presidente dell’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali.
Ultimi Articoli
Morrissey esce con nuovo album e singolo dopo cinque anni, torna a Sire Records
Annalisa chiude il 2025 da regina della radio: domina l'airplay con Esibizionista e annuncia il Capitolo II nei palasport 2026
Pinguini Tattici Nucleari dominano le classifiche italiane – la band si conferma fenomeno del 2025
Bluagata — Il nuovo album — Fra la violenza e la gentilezza — in uscita il 16 gennaio
Fausto Lama — il ritorno in musica con — a tanto così
La world music torna a Cagliari – Aperte le iscrizioni al Premio Andrea Parodi
Live - Alexia riporta Città del Messico a ballare – oltre 15 mila persone al Palacio de los Deportes
HAIR – The Tribal Love-Rock Musical - il grido senza tempo di una generazione
Video — Levante torna con — Sono Blu — un nuovo capitolo tra elettronica e libertà
Noemi conquista il Palazzo dello Sport – Sabato sera con Gigi D'Alessio, Gabbani, Moro e altre sorprese
La cura dopo la cura — alle Corsie Sistine la musica unisce pazienti, famiglie e sanitari
Andrea Chimenti rilancia L’uomo dei sogni e annuncia collection e tour per i 40 anni di carriera
Annalisa annuncia il nuovo tour negli Palasport italiani –
Madonna rilancia Bedtime Stories — The Untold Chapter per i 30 anni dell’album cult
Jethro Tull al Pistoia Blues 2026 — il ritorno di una leggenda del progressive rock
Kylie Minogue pubblica Kylie Christmas — Fully Wrapped con quattro nuovi brani e il singolo XMAS
FRANCESCO CURCI TORNA ALLA MUSICA CON “AVREI VOLUTO”, NUOVO SINGOLO R’N’B SOUL DAL 5 DICEMBRE 2025
The Darkness headliner a Pistoia Blues: data esclusiva l'8 luglio 2026
Hazbin Hotel, la colonna sonora della serie più irriverente domina le classifiche globali