Il vincitore di "TOP DJ" è DJ Berry! Dopo due mesi di prove tecniche e creative e sfide all’ultimo beat, la finale del talent per dj e dj producer, andata in onda ieri, lunedì 4 luglio in seconda serata su Italia 1, ha incoronato il più giovane dei 10 concorrenti, che si è aggiudicato un contratto discografico in esclusiva con Warner Music Italia.
Enrico Colombo, 18 anni da poco compiuti, studente di ragioneria, da Cantù (Como), si è distinto sin dall’inizio per la sua tecnica, il suo carisma e la sua creatività ed è riuscito a convincere la giuria, composta da David Morales, Guè Pequeno e Syria. A catturare l’attenzione di Sara Andreani, Head of Marketing and Promotion di Warner Music Italia, presente in studio nel corso dell’ultima puntata, il brano inedito autoprodotto, Don’t You.
DJ Berry è stato convinto a partecipare alle audizioni dal padre, il suo primo fan, che lo ha appoggiato e incoraggiato da sempre, da quando vinse un contest per dj a 15 anni.
A contendersi il premio finale, il secondo classificato Waxlife (Simone Lanza), che ha proposto l’inedito Lock Down, e Redoxx (Niccolò De Simone), che ha presentato invece Bad Seed. A seguirli, consigliarli e aiutarli nella preparazione delle prove fin dall’inizio, il coach Tommy Vee.
A raccontare dal dance floor l’avvincente sfida finale, che ha visto ospiti Emis Killa, Lorenzo Fragola, Alessio Bernabei, AlunaGeorge, la Superband e Pierluigi Pardo, è stata la voce di Fabiola di Radio 105, radio ufficiale del programma.
I brani inediti dei tre finalisti sono inclusi in esclusiva nella versione digitale della TOP DJ Compilation 2016, pubblicata da Warner Music Italia. Ad accompagnare le tracce dei finalisti un inedito "speciale" intitolato Your Love di The Bad Yard Club, che vede a sorpresa i featuring di David Morales, Gue Pequeno, Syria and Doctor. Top DJ Compilation 2016 è disponibile in download e su tutte le piattaforme di streaming.
Brand di altissimo profilo come Perfetti Van Melle, Vodafone, Samsung e Nissan Juke hanno affiancato "TOP DJ", l’innovativo format televisivo 100% made in Italy capace di portare il fenomeno della musica da club al grande pubblico, anche grazie ai suoi canali social: Facebook, Instagram e Twitter – hashtag #TOPDJ – e il digital magazine http://topdj.mediaset.it/.
"TOP DJ" è un’operazione realizzata da Publitalia Branded Entertainment, divisione dedicata al BE all’interno del Team Crossmedia Branded parte della Direzione Innovation con RTI, in collaborazione con YAM112003.
Ultimi Articoli
Morrissey esce con nuovo album e singolo dopo cinque anni, torna a Sire Records
Annalisa chiude il 2025 da regina della radio: domina l'airplay con Esibizionista e annuncia il Capitolo II nei palasport 2026
Pinguini Tattici Nucleari dominano le classifiche italiane – la band si conferma fenomeno del 2025
Bluagata — Il nuovo album — Fra la violenza e la gentilezza — in uscita il 16 gennaio
Fausto Lama — il ritorno in musica con — a tanto così
La world music torna a Cagliari – Aperte le iscrizioni al Premio Andrea Parodi
Live - Alexia riporta Città del Messico a ballare – oltre 15 mila persone al Palacio de los Deportes
HAIR – The Tribal Love-Rock Musical - il grido senza tempo di una generazione
Video — Levante torna con — Sono Blu — un nuovo capitolo tra elettronica e libertà
Noemi conquista il Palazzo dello Sport – Sabato sera con Gigi D'Alessio, Gabbani, Moro e altre sorprese
La cura dopo la cura — alle Corsie Sistine la musica unisce pazienti, famiglie e sanitari
Andrea Chimenti rilancia L’uomo dei sogni e annuncia collection e tour per i 40 anni di carriera
Annalisa annuncia il nuovo tour negli Palasport italiani –
Madonna rilancia Bedtime Stories — The Untold Chapter per i 30 anni dell’album cult
Jethro Tull al Pistoia Blues 2026 — il ritorno di una leggenda del progressive rock
Kylie Minogue pubblica Kylie Christmas — Fully Wrapped con quattro nuovi brani e il singolo XMAS
FRANCESCO CURCI TORNA ALLA MUSICA CON “AVREI VOLUTO”, NUOVO SINGOLO R’N’B SOUL DAL 5 DICEMBRE 2025
The Darkness headliner a Pistoia Blues: data esclusiva l'8 luglio 2026
Hazbin Hotel, la colonna sonora della serie più irriverente domina le classifiche globali