#Irama ha trionfato nella sezione Giovani del “#Coca-Cola Summer Festival 2016 - Il gusto dell’estate” con il nuovo singolo “Tornerai Da Me” uscito a fine maggio. Questa sera, in onda su Canale 5, la sua esibizione e la premiazione.
“Tornerai da me” è accompagnato da un video, girato dal diciassettenne videomaker Alessandro Murdaca in Svizzera, che ha raggiunto oltre 1 milione di visualizzazioni.
Il suo album d’esordio “IRAMA” è uscito il 12 febbraio e composto da 9 tracce scritte da Irama mentre le musiche sono composte e curate da Giulio Nenna . Il nuovo singolo arriva dopo “Cosa resterà” che ha ottenuto oltre 900 mila views su Youtube.
“#IRAMA” è un disco autobiografico, diretto e sincero, con cui il giovane artista si racconta senza maschere, lasciando entrare l’ascoltatore nel suo vissuto, attraverso il racconto di emozioni, esperienze e sensazioni che possono essere condivise da ognuno di noi. “IRAMA” è il risultato della perfetta sinergia tra le parole del giovane artista e le musiche di Giulio Nenna che hanno saputo dar vita a canzoni in cui si fondono ritornelli pop, strofe crude dal grande impatto, e riferimenti che appartengono al mondo dei cantautori italiani al quale il giovane artista monzese è molto legato.
Irama, vero nome Filippo Maria Fanti, è un giovane cantautore di grande #talento che scopre la passione per la musica da piccolissimo. Il suo nome d’arte, Irama, deriva da una parola malese che significa ritmo, elemento che gli appartiene e che identifica al meglio la sua indole. Un talento costruito sulle basi di un contrasto che alberga nei suoi gusti musicali: da una parte la passione per i grandi cantautori italiani (come Francesco Guccini e Fabrizio De Andrè) e le loro opere, dall’altra la ricerca di sonorità e arrangiamenti più vicini al mondo hip hop con il quale da tempo si confronta. La vera svolta arriva nell’estate del 2014, quando incontra Giulio Nenna, musicista e produttore musicale con il quale inizia una proficua collaborazione. www.facebook.com/iramaofficial