LA JUNIORCHESTRA PER IL POLICLINICO UMBERTO I DI ROMA

165.9K visualizzazioni

Roma - Appuntamento con la solidarietà quello che vede un esercito di 300 bambini e ragazzi tra i 5 e i 21 anni suonare domenica prossima, 19 marzo, per il Policlinico Umberto I di Roma. Sono i musicisti della JuniOrchestra, prima orchestra di bambini e ragazzi di una fondazione lirico-sinfonica italiana, dell’Accademia nazionale di Santa Cecilia, che eseguiranno, nel giorno della festa del papà,
composizioni di Schubert, Brahms, Puccini, Bernstein e Rossini, sotto la direzione di Simone Genuini.
Il ricavato del concerto, che si svolgerà nella Sala santa Cecilia dell’Auditorium romano Parco della Musica, servirà ad aiutare coetanei meno fortunati che del loro ‘abbraccio’ musicale hanno bisogno per poter sperare in un futuro migliore.

L’appuntamento con la JuniOrchestra per il Policlinico si rinnova ogni anno, ormai da un decennio, grazie alla collaborazione tra l'Accademia Nazionale di Santa Cecilia e il Reparto di Pediatria d'Urgenza e Terapia Intensiva della Clinica Pediatrica del l’ospedale romano. Il ricavato andrà a sostegno dell’attività del Reparto di Pediatria d’Urgenza e Terapia Intensiva Pediatrica dell’Umberto I.

Biglietti
Platea Vip​Euro 30
Platea​Euro 15
Gallerie​Euro 10

Botteghino Auditorium Parco della Musica
Viale Pietro De Coubertin Infoline: tel. 06 8082058

Ultimi Articoli