Il GruVillage è orgoglioso di annunciare il concerto di apertura della sua 12ma edizione: il 19 giugno a inaugurare il Festival di Grugliasco saranno #J-AX e #FEDEZ.
Dopo i numerosi sold out collezionati nei palazzetti di tutta Italia con il loro live in cui presentano il pluripremiato "Comunisti con il Rolex", i due rapper italiani faranno tappa a Torino con un’esibizione che si preannuncia entusiasmante e che propone – oltre ai pezzi dell’ultimo disco – nuovi arrangiamenti e rivisitazioni di brani che i due hanno prodotto nelle loro singole carriere. Il tutto arricchito con spettacolari scenografie, improvvisi scath e monologhi.
Le prevendite del concerto del 19 giugno di J-Ax e Fedez al GruVillage apriranno lunedì 10 aprile su circuito TicketOne – il biglietto avrà il prezzo di 25€ +ddp.
Anche nell’edizione 2017 il GruVillage si consolida come una delle manifestazioni musicali di punta del panorama estivo del nord ovest e porta in dote un cartellone ricco di nomi italiani e stranieri, capaci di coniugare qualità e appeal presso il grande pubblico. Ad oggi sono già confermati: la principessa del rock britannico JESS GLYNN (26 giugno – unica data nel nord), la band londinese BASTILLE (4 luglio - unica data nel nord Italia di un tour di sole due tappe) e gli idoli dei più giovani CLEAN BANDIT (19 luglio luglio - unica data nel nord Italia di un tour di sole due tappe), il leggendario pianista jazz statunitense CHICK COREA con il mostro sacro del banjo BELA FLECK (13 luglio - unica data in Italia), il re delll’electro swing PAROV STELAR, ballatissimo anche grazie alla fortunata pubblicità TIM (14 luglio - unica data italiana), il cantautore spagnolo e giudice di X Factor ÁLVARO SOLER (18 luglio - prima data del tour Italiano, unica in Piemonte), la cantautrice newyorkese del momento LP (25 luglio - unica data in Piemonte); infine il podio dell’ultimo festival di Sanremo con il vincitore FRANCESCO GABBANI (20 giugno) e una delle cantautrici italiane più amate, FIORELLA MANNOIA (10 luglio) ed infine il sex symbol della musica italiana NEK (11 luglio).
In attesa dell’annuncio dei prossimi artisti in cartellone, le informazioni sul festival:
Date: 18 giugno – 29 luglio 2017
Location: Arena verde esterna di Le Gru • Grugliasco, alle porte di Torino
Ticketing & prevendite: Circuito TicketOne online e punti vendita con diritti di prevendita e commissioni variabili a seconda dei rivenditori. Biglietteria ufficiale al BoxInfo di Le Gru con diritti di prevendita (senza commissioni) tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 20.00. Casse del GruVillage solo durante i giorni di apertura del festival.
Orario inizio concerti: 22.00 • Orario apertura cancelli: 20.00
Servizi: 4700 parcheggi gratuiti / posti riservati car sharing / corsie riservate taxi / 2 cocktail bar e paninoteca, 1 gelateria nell’arena / bar e ristoranti interni al Centro
Info: www.gruvillage.com - Box Informazioni Le Gru - 011/7709657
Social #GruVillage2017 : Facebook.com/gruvillagefestival - Twitter.com/Le_Gru - Instagram.com/Le_Gru - Youtube - G+ - Spotify
#GruVillage2017
Dal 2006 a oggi si sono susseguiti straordinari artisti internazionali tra i quali Skunk Anansie, Anastacia, Cyndi Lauper, Simple Minds, Morcheeba, Seal, Dream Theater, Ok Go, Buena Vista Social Club, Alan Parsons Project, G3, Ian Anderson, Steva Hackett, Deus, The Flaming Lips, Asaf Avidan, The Crimson Project, 2Cellos; grandi jazzisti come George Benson, Toots Thielemans, Pat Metheny, Manhattan Transfer, Incognito, Joe Zawinul, Gino Vannelli, Esperanza Spalding; i big della musica italiana come Pino Daniele, Franco Battiato, Francesco De Gregori, Fiorella Mannoia, Litfiba, Francesco Renga, Samuele Bersani, Nek, Fabio Concato, Niccolò Fabi, Elio e le Storie Tese, Malika Ayane, Noemi, Raphael Gualazzi, Mario Biondi, Enrico Ruggeri; gli idoli dei giovani J-Ax, Fedez, Caparezza, Fabri Fibra, Salmo, Benji & Fede, Verdena, Alborosie, Emma e Mannarino e i più divertenti cabarettisti italiani come Maurizio Crozza, Giorgio Panariello, Checco Zalone, Sabina Guzzanti, Ale & Franz, Giuseppe Giacobazzi, solo per citarne alcuni.
Il festival è totalmente ideato, prodotto e finanziato dal Consorzio Esercenti Le Gru e da Shopville Le Gru
Ultimi Articoli
Morrissey esce con nuovo album e singolo dopo cinque anni, torna a Sire Records
Annalisa chiude il 2025 da regina della radio: domina l'airplay con Esibizionista e annuncia il Capitolo II nei palasport 2026
Pinguini Tattici Nucleari dominano le classifiche italiane – la band si conferma fenomeno del 2025
Bluagata — Il nuovo album — Fra la violenza e la gentilezza — in uscita il 16 gennaio
Fausto Lama — il ritorno in musica con — a tanto così
La world music torna a Cagliari – Aperte le iscrizioni al Premio Andrea Parodi
Live - Alexia riporta Città del Messico a ballare – oltre 15 mila persone al Palacio de los Deportes
HAIR – The Tribal Love-Rock Musical - il grido senza tempo di una generazione
Video — Levante torna con — Sono Blu — un nuovo capitolo tra elettronica e libertà
Noemi conquista il Palazzo dello Sport – Sabato sera con Gigi D'Alessio, Gabbani, Moro e altre sorprese
La cura dopo la cura — alle Corsie Sistine la musica unisce pazienti, famiglie e sanitari
Andrea Chimenti rilancia L’uomo dei sogni e annuncia collection e tour per i 40 anni di carriera
Annalisa annuncia il nuovo tour negli Palasport italiani –
Madonna rilancia Bedtime Stories — The Untold Chapter per i 30 anni dell’album cult
Jethro Tull al Pistoia Blues 2026 — il ritorno di una leggenda del progressive rock
Kylie Minogue pubblica Kylie Christmas — Fully Wrapped con quattro nuovi brani e il singolo XMAS
FRANCESCO CURCI TORNA ALLA MUSICA CON “AVREI VOLUTO”, NUOVO SINGOLO R’N’B SOUL DAL 5 DICEMBRE 2025
The Darkness headliner a Pistoia Blues: data esclusiva l'8 luglio 2026
Hazbin Hotel, la colonna sonora della serie più irriverente domina le classifiche globali