The Scorpion Queen: è il nuovo singolo di #DanyRusso in uscita in tutti gli store digitali e piattaforme streaming su etichetta Vrec. Il singolo è l’ideale prosieguo dell’opera rock "Reprise (RdAudio, 2015) dove l’autore, compositore, arrangiatore, fonico e polistrumentista si presentava al pubblico con un album compendio di rock inglese, progressive, mix tra Beatles, Oasis, Pink Floyd e solo per citare le influenze predominanti.
Con il nuovo singolo "The Scorpion Queen" DanyRusso modernizza la propria produzione artistica coinvolgendo il produttore Pietro Foresti (produttore multi-platino di artisti americani tra i quali membri di Guns ‘n’ Roses, Korn, Asian Dub Foundation) che ha aiutato l’artista ad amalgamare il nuovo album "It’s me", che il singolo anticipa di qualche mese. "The Scorpion Queen" abbraccia sonorità più rock e decise con riferimenti a Porcupine Tree e Blackfield, chitarre più grintose e la batteria affidata a Luca Guidi dei Rhumornero. L’artista mantiene i testi criptici e chiromantici della sua produzione, gli inserti al pianoforte ed i diversi tipi di chitarre (di cui DanyRusso è grande collezionista) che colorano il brano nelle sue sfumature.
Degno di nota è il visionario videoclip (in uscita il 5 ottobre) VREC228.1 - The scorpionqueenrealizzato sul brano ideato dall’artista stesso con la collaborazione di Stefania Campanelli: un’opera cinematografica girata dal regista Dankan che ha visto impegnata per giorni la troupe tra diverse location, auto d’epoca, falchi ammaestrati ed ovviamente scorpioni e l’enigmatica ed ammaliante regina scorpione, Elisa Pagnetti.
Daniele Russo, in arte DanyRusso, è un autore, compositore musicale e televisivo, arrangiatore, fonico e polistrumentista pesarese. Dopo una vita passata nei backstage d’Italia esordisce con il suo progetto solista pubblicando a fine 2015 il concept album "Reprise" (RdAudio) con cui inizia ad ottenere l’attenzione della critica rock specializzata. Autore particolarmente prolifico lavora immediatemente al successivo "It’s me" in uscita con l’inizio del 2018 anticipato dal singolo "The Scorpion Queen".
Ultimi Articoli
Lexyia firma con Burning Minds — Dalle esibizioni live all’album di debutto nella scena AOR italiana
Alex Warren — Dai problemi tecnici ai Grammy al video che esplode sui social: 67 milioni di visualizzazioni in 24 ore
La Classe Dirigente — Il giorno di un altro — quando ti sembra di vivere la vita di un altro
Firesky — Can You Feel Me? è fuori: un viaggio tra ricordi, sogni e una perdita che brucia ancora
Pistoia Blues Festival 2026 — I Jet tornano in Italia il 5 luglio
Melanie Martinez — fuori a sorpresa il nuovo singolo POSSESSION
Levante torna a Sanremo con ''Sei tu'' e prepara un 2026 tra album, fiction Rai e tour nei club
Massimo Silverio, oggi a Torino nel vivo del tour invernale
Ruben Coppolella, 25 anni di canzoni in un disco: esce il Best of