YESWE campus: dal vivo sul palco dello Spirit De Milan

14.7K visualizzazioni

IL 29 MARZO DAL VIVO SUL PALCO DELLO SPIRIT DE MILAN SALIRANNO TRA GLI ALTRI

Opra Mediterranea, Gregorio Mucci, Ginevra Casprini, Jampa Capolongo, Filippo Ciampi, Alessandro Nerli, Beatrice Innocenti e Lorenzo Tornaboni

Venerdì 29 marzo, alle ore 19.30, presso lo Spirit de Milan (via Bovisasca 59 - ingresso gratuito farà tappa YesWe Campus, il tour ideato da Campus della Musica, il progetto gratuito di produzione e promozione del talento musicale, creato da Claudio Fabi e da Carmen Fernandez, unico in Europa e con sede a Firenze, che dal 2014 lavora per consolidare un Polo Nazionale della Musica Italiana Emergente.

Campus della Musica è una vera e propria fucina di nuove proposte musicali nonché uno strumento rinnovato per la gestione del talento emergente, per promuovere l’autorato in italiano, la condivisione, la non concorrenza e la consapevolezza nella creazione di nuove e forti identità artistiche.

Sul palco saliranno tra gli altri:

Opra Mediterranea
Gregorio Mucci
Ginevra Casprini
Jampa Capolongo
Filippo Ciampi
Alessandro Nerli
Beatrice Innocenti
Lorenzo Tornaboni

YesWeCampus quest’anno è previsto nelle maggiori città italiane e ha visto esibirsi il collettivo di questo Movimento sui palchi di Roma, Torino, Lucca, Firenze, Pisa, Napoli, Bologna, Bari, Siena, Grosseto e Mantova. Nel tour 16 artisti e 28 musicisti emergenti di diversi generi e stili, con brani originali in lingua italiana, promuovono le compilation YesWeCampus Vol. 1 e 2 realizzate nell'ambito del progetto e distribuite da Universal Music Italy.

Presidente e direttore artistico del Campus è Claudio Fabi, storico musicista, compositore, talent scout, discografico e produttore italiano, già vicepresidente, direttore artistico internazionale e nazionale delle discografiche più importanti del settore come RCA, Numero Uno e Polygram. Padre del cantautore Niccolò, è stato responsabile e collaboratore decisivo nel successo di tanti artisti, tra cui Gianna Nannini, Premiata Forneria Marconi, Paolo Conte, Fabio Concato, Alberto Fortis, Ivan Graziani e molti altri. Note sono le sue produzioni internazionali con artisti come David Bowie, Johnny Halliday, George Moustaky e altri.

Ultimi Articoli