APERIMUSIC "Napoli Night" al Gecko23

13.4K visualizzazioni

Gecko 23, nuovo locale nei pressi dello Scalo Romana a pochi passi dalla Fondazione Prada, propone un originale appuntamento mensile a tema etnico-musicale.

Un giovedì al mese il classico happy hour milanese verrà sostituito da un buffet internazionale o regionale costituito da piatti tipici e accompagnato da relativa musica dal vivo!

Dopo l’inaugurazione degli AperiMusic con la Brazilian Night e la London Night, Gecko23 propone per la prima data del 2020 una serata dal gusto tutto italiano: Napoli Night.

Un buffet composto dalle migliori e tipiche golosità partenopee cucinate da Chef Salvatore, in abbinamento alle note delle più classiche sonorità napoletane interpretate dalla calda voce della raffinata cantante GILDA EVA SINGER, accompagnata dal pianista Stefano Pennini.

Napoletana DOC trapiantata a Milano, la cantante allieterà il pubblico del Gecko23 con un repertorio in omaggio alla sua città d’origine: in scaletta brani della tradizione melodica napoletana e non solo, con arrangiamenti originali.

GILDA EVA SINGER

Ha cominciato a studiare pianoforte e danza all'età di 5 anni e poi canto e tecnica vocale a 14. Si è perfezionata prima presso il conservatorio di Avellino e poi, a Milano, all'Accademia della Voce con il pianista Davide Scagno e la cantante jazz Sabrina Olivieri e alla Scuola Civica di jazz diretta da Franco Cerri ed Enrico Intra, dove ha avuto come maestri Tiziana Ghiglioni, Laura Conti, Mario Rusca e Franco d'Andrea.

Cantante con il Daniel Pacitti Tango Trio e l'orchestra swing di Alfredo Rey che ha all'attivo numerose apparizioni televisive, due album (Alta Infedeltà 2004; Canzoni rubate 2006) ed uno la cui uscita è prevista nei prossimi mesi.

Il suo singolo Around the world ha fatto parte della compilation Electroswing volume 8 dei due guru dell’electroswing Bart and Baker.

Si è esibita su prestigiosi palchi nazionali e internazionali, dal Blue Note al Conservatorio di Parma. Ai progetti musicali personali - attualmente sta lavorando al suo EP - affianca una altrettanto intensa attività come coach e vocal coach.

Una curiosità? Si è laureata con lode in Psicologia con una tesi in Criminologia...Una donna dalle mille sfaccettature!

Prossimo appuntamento con APERIMUSIC | 20 febbraio 2020: PARIS NIGHT

23 è il civico di via Brembo che indica la location milanese che ha ospitato fino allo scorso anno l’ex Taxi Blues presso l’area dello Scalo Romana, a pochi passi dalla Fondazione Prada.

Gecko invece è un riferimento al piccolo rettile famoso per i suoi bellissimi colori.

Secondo la tradizione degli indigeni australiani e neozelandesi questo rettile rappresenta il valore dell’adattabilità, perché è un animale che sopravvive alle difficoltà e sa adattarsi ad ogni situazione.

E in qualsiasi tipo di cultura presa in considerazione la simbologia del geco è sempre positiva: alcuni popoli hanno addirittura attribuito a questi esseri poteri soprannaturali, considerandoli un tramite tra il mondo dei vivi e quello dei morti.

Avere un geco in casa è considerato di buon auspicio in molti paesi, motivo per cui il nome di questa beneaugurante creatura vuole accompagnare nelle intenzioni non solo la vita del nuovo locale ma a sua volta tutti gli eventi che qui avranno sede e ne accompagneranno le future fasi.

INFO & PRENOTAZIONI
Gecko23, via Brembo 23
20139 Milano
02 3657 4530
https://www.facebook.com/gecko23.milano/

A cura di : ProJam Music
https://pjmusic.org

Ultimi Articoli