È online il video di “WahWah”, il nuovo singolo di TANCREDI pubblicato dopo il successo di quest’estate “Las Vegas” che ha ottenuto la certificazione di Doppio Platino.
Questo brano è il frutto di numerose session in studio che lo hanno visto coinvolto negli ultimi mesi al lavoro con tanti artisti diversi e della collaborazione di Tancredi con i produttori Federico Nardelli e Giordano Colombo e rappresenta un nuovo capitolo della vita artistica del cantautore che pubblicherà il nuovo album nel 2022.
Il video, con la produzione di Borotalco e la regia affidata ad Andrea Losa che, dopo aver firmato la regia di numerosi spot pubblicitari, torna a firmare la regia di un videoclip, è semplice e intuitivo con un messaggio chiaro ed un forte senso estetico.
La location usata è un enorme spazio e realtà industriale ROTOLITO, alle porte di Milano, che al suo interno ha macchinari e tecnologie per soluzioni di stampa. I tre tunnel colorati dove Tancredi si muove e canta sono in realtà l’interno di queste grandi stampanti da cui ogni giorno escono manifesti, volantini, giornali di ogni tipo e misura, e qui diventano il teatro per le riprese di Tancredi.
“Wah Wah racconta una sequenza di immagini ed episodi di vita che non seguono uno schema temporale preciso. - Racconta Tancredi - È stata scritta seguendo un flusso di coscienza in un periodo sereno della mia vita. Ho messo in questo brano leggerezza e voglia di sperimentare cose nuove, e credo che questa cosa trasparirà già dal primo ascolto”
Tancredi, 20 anni, vive a Milano e ha frequentato il liceo classico, ma sin dai tempi della scuola la sua più grande passione è stata la musica, è infatti in questo periodo che inizia a scrivere i suoi primi brani. All’inizio si divertiva nel comporre in rima, con il tempo ha preso sempre più dimestichezza con la scrittura sino ad arrivare alla sua piena identità. Ha partecipato alla scorsa edizione di Amici20 e ha pubblicato l’EP “IRIDE” a maggio 2021.