FONDAZIONE PAPABOYS- E’ uscito il quarto numero di Papaboys.it M@gazine!: notizia sensazionale?per chi conosce l’impegno e lo sforzo, non solo economico, che si nasconde dietro la realizzazione di una rivista cartacea, sicuramente lo è. Se le dinamiche di Internet evitano le problematiche di un Editor tradizionale, favorendo l’intraprendenza di chiunque sia interessato a lanciare, senza onere di spesa, comunicazione via etere, le problematiche legate alla realizzazione di un Mag@zine sono molteplici: a cominciare dai contenuti, se si intende dar vita ad un prodotto editoriale che catturi l’attenzione del lettore a prescindere dalla bontà del lavoro del grafico. L’aspetto esteriore è importante anche se, alla lucentezza ed alla sontuosità di una veste grafica, non sempre corrispondono dei contenuti all’altezza. In questo numero del Mag@zine abbiamo voluto riversare la freschezza, il dinamismo e lo slancio tipico dei “papaboys” ed offrire informazioni, spunti ed idee che stimolino il cuore e la mente. Nel mese di Ottobre il Papa ha aperto l’Anno dell’Eucarestia, in concomitanza con il Congresso Eucaristico Mondiale di Guadalajara.
Le pagine di Papaboys dedicano spazio all’evento ricordando come il Sacro banchetto della Comunione del Corpo e del Sangue di nostro Signore debba essere la luce e la vita del nuovo millennio. Ottobre è stato anche il mese in cui il nostro Pontefice ha tagliato l’importante traguardo di 26 anni di Pontificato: abbiamo cercato di ripercorrere le tappe fondamentali di questo che non abbiamo esitato a definire “Grande” Pontificato, per la sua trasversalità e per la profondo solco nelle dinamiche della storia lasciate dal successore di Pietro venuto dall’Est.
Continua il cammino verso Colonia: è un cammino che passa per Assisi dove la Croce di San Damiano a iniziato la sua marcia di avvicinamento verso la GMG 2005. E’ un cammino che passa anche per Verona dove si è svolta la XXI° rassegna musicale “Ecco perché canto”, evento che quest’anno ha avuto come obiettivo quello di comporre l’inno sul tema della GMG: “Siamo venuti ad adorarlo”.
Il Mag@zine ospita un’accurata rassegna stampa e le foto degli incontri riguardanti “Europa Cristiana”, il movimento cristocentrico d’opinione che oltre ai Papaboys, ha coinvolto i giovani di Gioventù Europea ed Azione Giovani per risvegliare tutti coloro che, prescindendo dal colore e dalla militanza ideologica, si sono riscoperti uniti contro un “Trattato Europeo” che nasconde le radici della verità : le radici cristiane.
A seguire un’intervista esclusiva al vice-premier Gianfranco Fini. Spazio, poi, al mondo Universitario: in particolare alla pastorale universitaria, il cui lavoro è un vero crocevia di cristianità vissuta ed applicata giorno dopo giorno dagli studenti.
Proprio gli studenti possono da oggi contare su un’opportunità in più: quella offerta dalla nuova Università Europea di Roma, la prima università non statale, legalmente riconosciuta promossa dalla congregazione cattolica dei Legionari di Cristo. Nel neonato Ateneo saranno attivati quattro corsi di laurea: Filosofia, Scienze storiche, Psicologia e Scienze giuridiche. Per lo spettacolo, spazio a Francesco Arpino, leader degli “OFF SIDE”, giovanissimo e talentuoso cantante ed autore romano di cui in futuro sentiremo sicuramente parlare.
Dopo i giovani emergenti, ecco gli artisti ormai affermati:Luca Barbarossa che si esibirà a novembre presso l’Auditorium di Roma il cui ricavato andrà in favore di “Operation Smile”, associazione internazionale di medici e volontari che aiuta i bambini e gli adulti affetti da gravi malformazioni. Oltre al consueto spazio dedicato al municipio XVII, culla storica dei “papaboys”, il Mag@zine si chiude con un articolo dedicato ad un fenomeno assai diffuso nello sport professionistico moderno: “Gli Atleti di Cristo”: sportivi provenienti dal professionismo ma anche dal mondo dei dilettanti che si pongono l’ambizioso obiettivo di diffondere il Vangelo con lo sport. Insomma, un numero tutto da leggere.
Ultimi Articoli
Morrissey esce con nuovo album e singolo dopo cinque anni, torna a Sire Records
Annalisa chiude il 2025 da regina della radio: domina l'airplay con Esibizionista e annuncia il Capitolo II nei palasport 2026
Pinguini Tattici Nucleari dominano le classifiche italiane – la band si conferma fenomeno del 2025
Bluagata — Il nuovo album — Fra la violenza e la gentilezza — in uscita il 16 gennaio
Fausto Lama — il ritorno in musica con — a tanto così
La world music torna a Cagliari – Aperte le iscrizioni al Premio Andrea Parodi
Live - Alexia riporta Città del Messico a ballare – oltre 15 mila persone al Palacio de los Deportes
HAIR – The Tribal Love-Rock Musical - il grido senza tempo di una generazione
Video — Levante torna con — Sono Blu — un nuovo capitolo tra elettronica e libertà
Noemi conquista il Palazzo dello Sport – Sabato sera con Gigi D'Alessio, Gabbani, Moro e altre sorprese
La cura dopo la cura — alle Corsie Sistine la musica unisce pazienti, famiglie e sanitari
Andrea Chimenti rilancia L’uomo dei sogni e annuncia collection e tour per i 40 anni di carriera
Annalisa annuncia il nuovo tour negli Palasport italiani –
Madonna rilancia Bedtime Stories — The Untold Chapter per i 30 anni dell’album cult
Jethro Tull al Pistoia Blues 2026 — il ritorno di una leggenda del progressive rock
Kylie Minogue pubblica Kylie Christmas — Fully Wrapped con quattro nuovi brani e il singolo XMAS
FRANCESCO CURCI TORNA ALLA MUSICA CON “AVREI VOLUTO”, NUOVO SINGOLO R’N’B SOUL DAL 5 DICEMBRE 2025
The Darkness headliner a Pistoia Blues: data esclusiva l'8 luglio 2026
Hazbin Hotel, la colonna sonora della serie più irriverente domina le classifiche globali