Propellerhead Reason 3.0 e nuovi VSTi Steinberg

160.9K visualizzazioni

Propellerhead Software ha annunciato l’imminente uscita della versione 3.0 di Reason, il principale software di produzione musicale della casa svedese. Questo aggiornamento estende principalmente le funzionalità di Reason in situazioni live, facendo diventare il rack virtuale di Propellerhead fondamentale non più soltanto in studio ma anche sul palco. Reason 3 integra anche delle nuove feature che lo rendono un’alternativa sempre più valida alle workstation e ai sintetizzatori hardware, tanto per la composizione, quanto per la produzione e l’esecuzione di musica dal vivo.

Reason 3 introduce anche un nuovo modulo, Combinator, che permette di costruire catene complesse di device e moduli, con effetti o sequencer, per poi salvarle come patch Combi.-  Con la possibilità di lavorare con strumenti complessi ai quali possono essere abbinati processori di dinamica e unità di effetti, il Combinator diventa un dispositivo estremamente utile ed innovativo per esecuzioni dal vivo o in studio.

Le nuove funzioni comprendono anche:

Remote: integrazione totale con la maggior parte delle superfici di controllo con anche il supporto per fader motorizzati e display.

Nuovo soundbank:-  una nuova libreria di suoni estesa con un’ampia scelta di strumenti multi-campionati e di patch Combi.

Nuovo browser: il nuovo browser di Reason consente una facilità ed una rapidità di lavoro superiore. Si possono ora effettuare ricerche libere di testo su tutte le librerie di suoni, organizzare gli stessi suoni in cartelle specifiche con anche la possibilità di avere il pre-ascolto in anteprima.

MClass:-  una nuova suite di effetti per il mastering che comprende un equalizzatore parametrico a quattro bande + shelving, un processore stereo, un compressore ed un maximizer con limiter integrato.

Per conoscere in dettaglio tutte le novità introdotto dalla nuova versione 3.0 di Reason, potete scaricare questo file pdf

Reason 3 sarà disponibile a metà del mese di Marzo 2005 ed avrà un prezzo di listino al pubblico di 374 Euro + IVA.

Al momento è possibile comunque acquistare la versione 2.5 con un nuovo prezzo ribassato per poi passare alla versione 3.0 al costo di 99 Euro (IVA inclusa).

Reason 3.0 sarà disponibile a partire dal 15 Marzo

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito del Distributore MIDIWARE
http://www.midiware.com/news/index.htm#Reason3

Ultimi Articoli