Rolling Stone: VENERDI’ : DANCE HITS SOLO SUCCESSI DAL 96’ AL 2006
SABATO : ROCK REVOLUTION
SOLO PER LA SERATA DI VENERDI' 26 SPECIAL GUEST MARCO MAZZOLI E LO ZOO DI RADIO 105 NETWORK
APERTO 24 ore su 24
Il Rolling Stone nasce nel 1981, quando Enrico Rovelli decide di creare un locale esclusivamente dedicato alla musica Rock, mettendo a frutto le esperienze maturate con la gestione del Carta Vetrata (1971) di Bollate, dove suonarono i Genesis e i Deep Purple, e nel mondo della radiofonia, fondando (1976) una delle prime radio private, Radio Music, l’antenata di quella che diverrà poi Radio Deejay.

Una consacrazione ottenuta grazie al ragguardevole know-how raggiunto dal suo fondatore nel campo della musica e dell’intrattenimento, e al lavoro mirato di uno staff selezionato con perizia.
Le star internazionali che hanno calcato il mitico palco del locale sono innumerevoli, così come le performance live entrate nella storia.
Alcuni protagonisti: Iron Maiden, Black Sabbath, Iggy Pop, Prince, Scorpions, Vasco Rossi, Duran Duran, Jakob Dylan, Alice in Chain, Bob Geldof, Jethro Tull, Lou Reed, Robert Plant, Joe Cocker, Alanis Morrisette, Oasis, Robbie Williams, Nina Hagen, Sheryl Crow, Bad Manners, Krokus, Massive Attack, Ben Harper, Nick Cave, Bertè, Madness, Paul Weller, Sepultura, Deftones, Van Morrison e molti altri.
In questa ultima decade, Rovelli, “direttore artistico” del Rolling, affianca le produzioni confezionando, dal 1982 al 1990, i più importanti eventi musicali in Italia: Bob Dylan con Pino Daniele come supporter, Bruce Springsteen, Vasco Rossi allo Stadio di San Siro con il concerto-evento “Rock sotto l’Assedio”
Nel 1990 Rovelli lascia la sua creatura, il Rolling Stone, a una nuova gestione, per dedicarsi con Kono srl e No Limits Music alla produzione (dal 1985 al ’97): dei grandi eventi di Vasco Rossi, dei tour di Antonello Venditti, Adriano Celentano, Renato Zero, Claudio Baglioni, Pino Daniele e di molti altri.
Realizza il City Square, diventato poi Propaganda, e nel 1998 apre un nuovo e stimolante locale, l’Alcatraz, che diventa in breve uno dei punti di riferimento della vita notturna milanese, mentre la passione per la musica lo porta a sviluppare la carriera di nuovi artisti attraverso un attento e moderno lavoro di management e produzione, creando l’etichetta discografica Makno Music.
Nel 2007 decide di ripercorrere la strada del 1981 e di ripartire dal Rolling Stone, perché rappresenta un nome che ormai è un’icona tra i fruitori della musica, rock e non solo, rivestendolo però di contenuti estremamente moderni, sia dal punto di vista degli allestimenti scenografici e tecnici che nella selezione artistica.
Quando le porte del Rolling Stone si riapriranno, sveleranno un ambiente straordinario, dove l’entusiasmo degli esordi e la vocazione delle origini verranno rilanciati attraverso le nuove e avvenieristiche ambientazioni.
2.000 mq SU 3 LIVELLI
RIVOLUZIONARIO IMPIANTO AUDIO A 5 VIE ADAMSON
MEGA LED SCREEN DI 50 mq
70 VIDEO LCD 42” - V.JAY - LED WALL
NUOVO IMPIANTO LUCI - LASER SHOW
ESCLUSIVA SALA FUMATORI