Riprendono con Cristina Donà gli incontri curati a Roma dal giornalista Enrico Deregibus per Officina Pasolini, che da questa serata assumono il titolo di “Uno ad uno”.
L’appuntamento è per il 13 febbraio alle 21 nel Teatro Eduardo De Filippo di Roma, all’interno di Officina Pasolini, il laboratorio creativo di alta formazione e HUB di eventi della Regione Lazio diretto da Tosca. La formula della serata sarà quella ormai consolidata: una intervista alternata ad alcune canzoni fatte dal vivo in acustico e a un paio di videoclip. Un modo per raccontare un artista da molti punti di vista, illuminando quello che c’è dentro e dietro alle canzoni.
L’entrata è gratuita, con prenotazione a questo indirizzo: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-uno-ad-uno-e...
L’ingresso del Teatro Eduardo De Filippo, che si trova all’interno della struttura di Officina Pasolini, è in viale Antonino di San Giuliano 782 (angolo via Mario Toscano).
Cristina Donà è artista capace di confrontarsi alla pari con grandi colleghe che all’estero, proprio come lei, hanno reinventato il modello di interprete e autrice nell’ambito della musica rock. Sempre in grado di rinnovarsi, #Cristina–Donà si è conquistata negli anni il plauso di personaggi come #Robert-Wyatt e #David-Byrne, divenendo figura ispiratrice per le nuove generazioni di musiciste e musicisti italiani, come dimostra anche il suo ultimo album “deSidera”, uscito a fine 2021 con eccellenti ed unanimi riscontri di pubblico e critica. Ad accompagnarla sul palco di Officina Pasolini ci sarà, al pianoforte e alle chitarre, Saverio Lanza, produttore e co-autore dei suoi ultimi album.