l’album ufficiale della Coppa del Mondo FIFA 2002 in Corea/Giappone

172.2K visualizzazioni

Sony music ha recentemente pubblicato l’album ufficiale della Coppa del Mondo FIFA 2002 in Corea/Giappone; l’album conterrà "Boom", la canzone ufficiale della Coppa del Mondo FIFA 2002, cantata da Anastacia e l’inno ufficiale della Coppa del Mondo FIFA 2002 del compositore Vangelis.

Sony Music in accordo con la federazione calcistica internazionale ha realizzato e pubblicato la musica ufficiale dei Campionati Mondiali di Calcio FIFA 2002. l’album internazionale, pubblicato agli inizi di Maggio 2002, contiene brani di artisti internazionali, rappresentanti molti dei paesi partecipanti alla fase finale del torneo. Sony Music distribuisce l’album attraverso la rete delle sue affiliate nel mondo. I Paesi ospitanti della Coppa del Mondo FIFA 2002 sono Corea e Giappone.

La canzone ufficiale della manifestazione è " Boom " di Anastacia; la canzone è stata scritta per l’occasione da Anastacia e da Glen Ballard. Anastacia ha presentato il brano per la prima volta durante il sorteggio per la Coppa del Mondo, svoltosi il primo dicembre 2001 a Busan, Corea, in mondovisione. l’inno ufficiale della Coppa del Mondo FIFA 2002, composto Vangelis, è stato presentato in una performance speciale da un'orchestra sinfonica nel corso dello stesso evento a Busan. l’inno di Vangelis contiene musiche tradizionali coreane di Kim Duk Soo Samulnori, e musica tradizionale giapponese con tamburi di Kodo.

"Boom di Anastacia rappresenta in musica l’energia e la carica della competizione calcistica e la passione dei fan di tutto il mondo per questo sport; la straordinaria composizione di Vangelis invece cattura la grandezza delle attività della Coppa del Mondo FIFA". Così ha commentato Rick Dobbis Presidente di Sony Music International. "Siamo molto contenti di poter lavorare con la FIFA e con i Paesi che ospitano i Mondiali, Corea e Giappone, per questo progetto così prestigioso."

Oltre all’album ufficiale della Coppa del Mondo FIFA 2002, Sony Music pubblicherà anche l’album ufficiale di "Corea/Giappone", con artisti dei Paesi che quest'anno ospitano la competizione. l’album contiene la canzone ufficiale "Corea/Giappone" della Coppa del Mondo FIFA 2002, una collaborazione tra artisti coreani e giapponesi, che celebra la loro partnership e la comune passione per il calcio.

l’acclamato album di debutto di Anastacia, Not That Kind, è entrato nella Top 10 delle classifiche di tutto il mondo, diventando disco d'oro, di platino o multi-platino in più di una dozzina di Paesi e ha venduto più di 5 milioni di copie nel mondo. IL secondo disco di Anastacia, "Freak of Nature", è stato pubblicato a livello internazionale il 26 novembre 2001.

Vangelis ha iniziato a comporre e ad esibirsi fin da bambino ed è poi diventato famoso come compositore di musiche da film; tra le tante colonne sonore ricordiamo quelle di "Salut Jerusalem", "Chariots of Fire" (Momenti di Gloria), Oscar per le musiche, e "Blade Runner". Tra le composizioni di Vangelis citiamo anche "Mythodea -- Music For the NASA Mission: 2001 Mars Odyssey", album recentemente pubblicato da Sony Music, le colonne sonore del film di Roger Donaldson "The Bounty", di "Francesco" di Liliana Cavani e di "Bitter Moon" (Luna di Fiele) di Roman Polanski. Nei primi anni '90 il suo tema per il film di Ridley Scott "1492 Conquest of Paradise" è stato singolo da numero uno in Europa. l’album ha venduto più di 4 milioni di copie nel mondo.

Kim Duk-Soo Samulnori è un gruppo di dinamici musicisti che si dedicano ad interpretare e a preservare le musiche e le danze tradizionali coreane. Nato nel 1978 e composto da eccellenti percussionisti Kim Duk-Soo Samulnori ha contribuito ad una rinascita della musica coreana e si è guadagnato grandi apprezzamenti a livello internazionale. Il gruppo ha collaborato con musicisti di tutto il mondo e di tutti i generi musicali. Si sono esibiti in più di 4.000 palchi in giro per il mondo e hanno pubblicato 20 album a livello internazionale.

I Kodo sono nati nel 1981 da una comunità di persone che era arrivata nell’isola di Sado, nel Mare del Giappone, per dedicarsi allo studio del tamburo giapponese "taiko". Il loro obbiettivo non è solo quello di preservare le tradizionali arti giapponesi, ma anche quello di trovare nuove strade per quelle che essi ritengono ancora forme artistiche attuali. Il gruppo ha pubblicato 10 album a livello mondiale e ha fatto tour in tutto il mondo per venti anni, suonando nei teatri più prestigiosi, tra i quali la Carnegie Hall.

Ultimi Articoli