HEINEKEN JAMMIN’ FESTIVAL 2004 18, 19 e 20 Giugno all’Autodromo di Imola

163.9K visualizzazioni

HEINEKEN JAMMIN’ FESTIVAL 2004 18, 19 e 20 2004 all’Autodromo di Imola

La settima edizione di Heineken Jammin’ Festival (venerdì 18, sabato 19 e domenica 20 giugno all’Autodromo di Imola) propone un cast artistico di grande valore oltre a diverse novità per intrattenere il pubblico che si radunerà all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.

Venerdì 18 GIUGNO grande novità : giornata interamente dedicata alle sonorità dance ed elettroniche. Saranno protagonisti FATBOY SLIM e MASSIVE ATTACK prima di loro sul palco si esibiranno Timo Maas, Circoloco Crew e altri artisti in via di definizione. Inoltre maxi schermi con diretta della partita dei campionati europei di calcio Italia Svezia.

Sabato 19 GIUGNO sarà invece la volta di THE CURE, preceduti da BEN HARPER & The Innocent Criminals, Pixies, PJ Harvey, The Calling, Starsailor e Delta V.

Domenica 20 giugno il Festival sarà chiuso da LENNY KRAVITZ, anticipato da Articolo 31, Mary J. Blige, Caparezza, Nelly Furtado, Snow Patrol e altri artisti in via di definizione.

La prevendita dei biglietti avrà inizio domani a partire dalle 14,00 su www.ticketone.it e presso i 400 punti vendita TicketOne in tutta Italia.

Il prezzo del biglietto per la singola giornata è di 32 euro + diritti di prevendita, mentre l’abbonamento ai tre giorni è di 68 euro + diritti di prevendita.

Promosso da Heineken e organizzato da Clear Channel Entertainment, Heineken Jammin’ Festival è ormai riconosciuto come uno dei più grandi e significativi eventi pop-rock europei.

HEINEKEN JAMMIN’ FESTIVAL 2004 IL PROGRAMMA
VENERDI’ 18 GIUGNO:
FATBOY SLIM
MASSIVE ATTACK

SABATO 19 GIUGNO:
THE CURE
BEN HARPER & The Innocent Criminals

DOMENICA 20 GIUGNO:
LENNY KRAVITZ
ARTICOLO 31

PREVENDITE APERTE DAL 21 APRILE 2004

Per informazioni al pubblico: www.heineken.it - www.clearchannel.it

Heineken Italia
Responsabile Relazioni Esterne
Carla Sacchi
Tel. 02.27076.347

Clear Channel Entertainment Italia
Antonella Lodi
Tel. 02.530061

Ufficio Stampa e Promozione Radio/Tv
Heineken Jammin’ Festival
Parole & Dintorni S.r.l.
Riccardo Vitanza
Lara Cecere
Tel. 02. 20404727

NOTE BIOGRAFICHE HEADLINER E PRINCIPALI ARTISTI

FATBOY SLIM: dopo il terzo disco “Halfway between the gutter and the stars”, uscito nel 2000, il deejay britannico Norman Cook ha pubblicato nel 2002 “Live in Brighton beach”: l’album è la testimonianza sonora di un dj set organizzato sulla spiaggia di Bringhton al quale hanno partecipato 40 mila persone.

THE CURE: in attesa del nuovo album che uscirà nell’immediata vigilia dell’Heineken Jammin’ Festival, la band di Robert Smith, artefice della new wave inglese, ha pubblicato il cofanetto di rarità intitolato “Join the dots: b-sides and rarities 1978-2001”. I live dei Cure richiamano sempre un grande numero di fan: in un’asta di beneficenza su internet, un biglietto per il loro live di Londra dello scorso 5 marzo (tutto esaurito) ha superato la quotazione di 2.300 euro!

LENNY KRAVITZ: l’ex fidanzato dell’attrice Nicole Kidman (ma i rotocalchi dicono che la loro love story sia in netta ripresa) sta per pubblicare il nuovo album “Baptism”, atteso per l’11 maggio. Il rocker americano, che da ragazzo era appassionato di musica classica e jazz, si destreggia con uguale abilità fra R&B, gospel, funk, reggae e rock elettrico alla Hendrix.

MASSIVE ATTACK: sono il gruppo trip-hop di Bristol nato nel 1987 dall’unione di “Mushroom” Vowles (che ha lasciato il gruppo nel 1999), “Daddy G” Marshall e “3D” (Robert del Naja). L’ultimo album “100th Window” del 2003 è stato realizzato praticamente per intero da Robert del Naja: “Daddy G” Marshall, infatti, è tornato parte integrante del gruppo nel corso del tour intrapreso dopo la pubblicazione del disco.

BEN HARPER: il chitarrista californiano, discepolo di Bob Marley e Marvin Gaye, È stato uno dei personaggi dell’anno scorso con “Diamonds on the inside”, l’album d’impronta sociale e spirituale premiato come disco dell’anno nel referendum del mensile specializzato “Musica & Dischi”.

ARTICOLO 31: J Ax e Dj Jad hanno abbandonato le origini hip hop di canzoni come “Maria maria” e “Tranqi funki” per dedicarsi al genere pop-rock, che loro definiscono “folk mutante”, dell’ultimo hit “La mia ragazza mena”, contenuto nell’album “Italiano medio”. Gli Articolo 31 sono già stati protagonisti dell’Heineken Jammin’ Festival di Imola nel 2002.

STARSAILOR: il gruppo inglese capitanato da James Walsh prende il nome da un disco di Tim Buckley. Il singolo d’esordio “Fever” del 2001 è stato accolto con entusiasmo dalla critica, che li ha inseriti nel panorama pop-rock melodico di Travis e Coldplay. Hanno inciso due album: “Love Is Here” del 2001 e il recente “Silente Is Easy” del 2003.

PJ HARVEY - All’esordio nel 1991, PJ Harvey è il nome di un trio di rock alternativo guidato dalla vocalist Polly Jean Harvey, che riceve due premi dalla rivista americana “Rolling Stone” come miglior autrice e cantante. PJ Harvey diventa solista nel 1995 con “To Bring You My Love” e viene promossa artista dell’anno, sempre da “Rolling Stone”. Il prossimo 21 maggio uscirà il suo nuovo album “Uh hu her”.

PIXIES - Dopo lo scioglimento avvenuto nella seconda metà del 1992, si è riunita la band americana di Frank Black, alias Black Francio, il cui vero nome è Charles Michael Kitridge Thompson IV. I Pixies (che alla fine degli Anni 80 erano considerati, soprattutto in Europa, fra i gruppi più importanti del circuito rock alternativo) hanno annunciato di voler incidere 15 dischi dal vivo (ognuno in edizione limitata di mille copie) in meno di tre settimane: dal 13 aprile al 1° maggio.

NELLY FURTADO - La bella e brava artista canadese di origini portoghesi ha sperimentato l’hip hop e l’R&B prima di dedicarsi al pop-rock sulla scia di band come Radiohead, Verve e Oasis. L’album di debutto “Whoa Nelly!” mescola black music e pop con il fado, sonorità etniche, ottenendo un buon successo grazie al singolo “Like A Bird”. Nel 2003, dopo essere diventata mamma, Nelly Furtado ha inciso il secondo cd “Folklore”, che vede la partecipazione di Caetano Veloso.

CAPAREZZA - Michele Salvemini, in arte CapaRezza (nel suo dialetto significa “testa riccia”: un soprannome perfetto per la sua zazzera alla Jimi Hendrix), è un rapper ventinovenne di Molfetta (Bari) che ha conquistato la stima di pubblico e critica con canzoni che sono torrenti in piena parole: da “Il secondo secondo me”, fino all’hit single “Fuori dal tunnell”, contenuto nell’album “Le verità supposte”, il secondo dopo “CapaRezza?!”.

MARY J. BLIGE - Fin dal disco d’esordio “What’s The 411” del 1992, l’artista nata 33 anni fa nel Bronx di New York si è meritata l’appellativo di regina dell’hip hop soul. Dopo il secondo cd “My Life” del 1994, molti hanno visto in Mary J Blige l’erede di Chaka Khan. Il suo sesto album “Love & Life”, uscito l’anno scorso, ha venduto 300 mila copie nella prima settimana. E sempre nel 2003, si è sposata con Kendu Isaacs.

Clear Channel Entertainment Italia
Antonella Lodi
Tel. 02.530061

Ultimi Articoli