Gang, Pino Scotto e The Boom in concerto. - Domenica 14 luglio

163.1K visualizzazioni

Si chiude domenica l’ottava edizione della Festa di Liberazione: sono state 24 sere di concerti dei più vari generi. E la sera di chiusura ne è un esempio: folk rock, rock puro e semplice e metal. E allora godetevela, e arrivederci alla prossima edizione!!!

Gang - Nati all’inizio degli anni '80, i Gang sono oggi i principali portavoce di un rock italiano e senza compromessi. Dall’esordio discografico nel 1984 ad oggi hanno saputo conservare un sound compatto e ruvido, asciutto e intenso, che disdegna le mode del momento ma soprattutto il progetto intrigante di un viaggio nel sud del mondo, dove il rock è comune denominatore e luogo privilegiato di contaminazione con musiche della tradizione popolare.

Pino Scotto - Siamo all’inizio degli anni ’80: Pino Scotto è il frontman dei Vanadium (gruppo storico dell’hard nazionale) coi quali realizzerà ben sette album. Nel '92 pubblica il suo primo lavoro solista in italiano, "Il Grido disperato di mille band", e partecipa al Mosters of Rock con Iron Maiden, Megadeth, Black Sabbath, Testament, Pantera. La sua carriera artistica " sia solista che coi Vanadium " prosegue senza sosta: l’ultima fatica è "Guado" (2000).

The BooM - Il progetto The BooM nasce dalla volontà di tre giovani musicisti " Claudio Muciaccia, Nicola Angileri e Gigi Manzi " di creare canzoni rock con una particolare attenzione alla parte melodico-strumentale. Risultato: un demo di 7 brani, realizzato a fine maggio 2001.

Ultimi Articoli