ICON OF COIL in concerto DOMENICA 5 GENNAIO 2003

172.6K visualizzazioni

Il sound electro-industrial della Norvegia, un singolo d’esordio sold out e due album dalle sonorità innovative e alla continua ricerca di espressioni elettroniche, in un concerto esclusivo

Gli Icon of Coil sono nati in Norvegia nel 1998 per volontà di Andy LaPlegua e Sebastian Komor che già dal 1996 collaboravano a diversi progetti musicali tra i quali Melt, Lash Out, Helheim, Plastic Life. A loro si era inizialmente unito Jon Holm che alla fine del 1999 lascia la band e viene sostituito da Christian Lund.
Dopo varie esibizioni dal vivo, la band pubblica, nel 2000, per la Tatra Records il singolo d’esordio, “Shallow Nation”, in sole mille copie, bruciate nel giro di pochissimi giorni.

Visto il clamoroso successo, la band firma un contratto con la Metropolis records per la quale pubblicano il primo Ep “One Nation Under Beat” accolto con entusiasmo da critica e pubblico europeo.

Nel 2001 è la volta dell’album “Serenity is the Devil”, con il quale gli Icon of Coil riconfermano la loro ispirazione electro-industrial, grazie anche all’altissima qualità della registrazione e dei suoni. Ma, a differenza della maggior parte dei gruppi che appartengono alla generazione elettronica, gli Icon of Coil riescono con i loro suoni a creare un’atmosfera rilassante e piacevole, tanto che la critica specializzata ha definito le loro sonorità “ottime da ballare, ma altrettanto piacevoli per farsi trasportare nel mondo dei sogni”.

Nel maggio di quest’anno la band ha pubblicato “The Soul is in the Software” con il quale ha affrontato l’inusuale e spinoso tema della politica da un’ottica sorprendentemente innovativa e grazie a cui ha dimostrato di essere, come sempre, alla continua ricerca di nuove tematiche e nuove sonorità espressive.
In un concerto esclusivo al Transilvania Live di Milano.


TRANSILVANIA LIVE
MILANO
via Paravia 59
apertura porte h21.00
inizio concerto h 21.30
biglietto 13 euro
Info: tel. 02 4036 299

Ultimi Articoli