BRUNO LAUZI - VENERDÌ 5 DICEMBRE-  ESCE IL SUO NUOVO DISCO ''NOSTALJAZZ''

171.2K visualizzazioni

Esce venerdì, 5 dicembre, per l’etichetta Blue Tower, “NOSTALJAZZ”, il disco registrato da Bruno Lauzinella sede del Jazz Club Ferrara: una carrellata di standard americani e di originals del grande cantautore.

Con lui, il suo quartetto preferito, Riccardo Biseo, al pianoforte e agli arrangiamenti, Gianni Sanjust al clarino, Giorgio Rosciglione al contrabbasso e Gegè “Gejazz” Munari alla batteria e altri tre ospiti d’eccezione, Renato Sellani (in “My Romance” e “The nearness of you”), Gianni Basso (in “I could write a book”, “One for my baby” e “Gone with the wind”) e Barbara Casini-  (in “The nearness of you”).

Bruno Lauzi, noto al grande pubblico principalmente per la sua attività di cantautore è tuttavia anche un raffinato jazzista, anzi un vero e proprio cultore del jazz con una propensione generazionale per l’epoca-  dello swing. “Lo Swing è per me il richiamo della foresta, il ballo dell’orso, l’attrazione primordiale, il ricordo di un’adolescenza passata sognando con Luigi Tenco un improbabile sbarco a New York (che è di strada per andare a Holliwood) per soccorrere agli amici Gershwin, Porter e Rodgers, che erano sicuramente assetati di idee nuove e soprattutto di nuovi entusiasmi”.

Tra le canzoni dell’album, Lauzi ha voluto inserire “La nostalgia” e “Nell’estate del’66”, due brani originali che, come lui stesso sostiene, “spiegano lo stato d’animo del disco”, che trova fondamento nelle fascinose immagini delle commedie brillanti interpretate da Cary Grant, Audrey Hepburn, Doris Day e tanti altri divi senza tempo.

SCHEDA ARTISTA

Ultimi Articoli