COMPAGNI DI SQUOLA

172.3K visualizzazioni

Platinette e Francesco Salvi saranno gli alunni della quinta puntata di “Compagni di squola”, il varietà condotto da Pino Insegno, con Antonella Mosetti e Giulia Montanarini in onda venerdi' 9 gennaio su Raidue alle 21.00.

Disegno, Musica, Storia dell’arte, Lingua straniera, Scienze e Italiano le materie su cui dovranno confrontarsi i concorrenti, dopo aver riconosciuto e riabbracciato i loro compagni di classe, che non incontravano da tanti anni.

Vecchi filmati che li ritraggono in situazioni curiose, segreti e curiosità dei tempi andati, e i professori più amati o temuti, riporteranno, con un velo di nostalgia e con tanta allegria, ai tempi in cui i “nostri” protagonisti erano comuni studenti.
Questa settimana, oltre ai due alunni “illustri”, altri ospiti contribuiranno a rendere ancora più frizzante l’atmosfera della scuola: Gianfranco D’Angelo, Moira Orfei, Scialpi e l’astrologa Ada Alberti.

In cattedra sempre il “graffiante” e severo Preside Giampiero Mughini, che con le sue considerazioni cercherà di correggere eventuali “errori” e di far riflettere su comportamenti e luoghi comuni.

Data la vivacità dei concorrenti di questa settimana, il compito del “Professore” Pino Insegno di mantenere l’ordine nelle classi, sarà quanto mai faticoso mentre le splendide “assistenti” Antonella Mosetti e Giulia Montanarini vivacizzeranno ulteriormente la già ricca serata.

Come sempre irresistibili le imitazioni del bidello Alessandro Villeggia e le barzellette di Ilaria Giorgino.
Divertimento e risate porteranno i concorrenti all’Esame di Maturità : insieme ai compagni i due Vip dovranno sfidarsi a colpi di domande di cultura generale, per assicurarsi il Premio Finale: una gustosa cena di Classe, proprio come ai vecchi tempi. La classe sconfitta dovrà sottoporsi, davanti alle telecamere, ad un’estenuante lezione di educazione fisica.

Ultimi Articoli