FOLKABBESTIA-  in concerto Sabato 7 febbraio

163.3K visualizzazioni

Sabato 7 febbraio i Folkabbestia saranno in concerto alla Tenda Concerti del Villaggio Globale (via Monte dei Cocci " Lungo Tevere Testaccio) di Roma. Il concerto avrà inizio alle ore 22.00 e l’ingresso sarà di 5 euro ( Per informazioni: tel. 06.5757233).

I Folkabbestia, freaks del 2000 tutti diplomati al conservatorio, sono: Lorenzo Mannarini (voce e chitarra), Michele Sansone (fisarmonica), Giuseppe Porsia (flauti chitarra), Francesco Fiore (basso elettrico), Nicola De Liso (batteria) eFabio-  Losito (violino).

Lo scorso Novembre i Folkabbestia sono entrati nel Guinness dei Primati per aver eseguito l’esibizione musicale più lunga del mondo, suonando la stessa canzone per 30 ore di fila all’Auditorium Demetrio Stratos di Radio Popolare, a Milano. Il brano che hanno proposto in infinite interpretazioni è «Styla Lollo Manna», tratta dal loro primo album “Se la rosa non si chiamerebbe rosa”.

I Folkabbestia presenteranno uno spettacolo assolutamente coinvolgente e divertente: una miscela-  di rock, folk irlandese, tammuriata, canzone italiana d’autore il tutto condito da un forte senso ironico, irriverente e giocoso.

Proporranno alcuni brani del loro ultimo album pubblicato nel 2003, - “Non è mai troppo tardi per avere un’infanzia felice” (prodotto dalla U.P.R. di Annibale Bartolozzi, etichetta specializzata nel genere folk-rock che ha da poco dato alla stampa la compilation “Balla veloce, vivi lento”) e altri del primo-  lavoro “Se la rosa non si chiamerebbe rosa..”(2000, U.P.R./VENUS).

“Non è mai troppo tardi per avere un’infanzia felice” è il secondo album dei FOLKABBESTIA. Grazie al primo lavoro  che ha venduto ben 10.000 copie, e grazie ad un’attività live che annovera nel 2002 più di 140 concerti in tutta Italia, i Folkabbestia si sono guadagnati la fama di importante band nel panorama musicale alternativo italiano (la loro partecipazione al concerto di chiusura del Social Forum di Firenze nel novembre 2002 è stata trionfale).

Tra le tracce dell’album è presente “Alla manifestazione”, inno alla partecipazione in piazza senza alcun tono di militanza cupa.

Ufficio Stampa Folkabbestia live: Peones " rif. Francesco Imperato (tel. 02.45494275)

Ultimi Articoli