FRANKIE HI-NRG MC NEL SUO NUOVO VIDEO-  “RAP LAMENTO”UN OSPITE D’ECCEZIONE: ALDO BISCARDI

164.3K visualizzazioni

Lunedì 9 febbraio sarà una giornata speciale per FRANKIE HI-NRG MC : il suo nuovo video “Rap Lamento” (che ha in Aldo Biscardiun’insolita guest star e due protagonisti di pezza del mondo televisivo musicale) sarà in onda sulle emittenti musicali e sarà il primo artista a condurre “Brand:New” (fino al 14 febbraio), lo storico programma di MTV in onda dal lunedì al sabato, alle 24.00.

I registi del video sono Frankie Hi-Nrg Mc e Cristian Biondani (già regista del dvd di Vasco Rossi e delle trasmissioni ”Supersonic” e “Pets show” di MTV), la fotografia è di Umberto Ottaviani ed il montaggio di Andrea Doretti. Protagonisti-  i due cani di pezza del “Pets show” di MTV: Hamish e Trevor (animati dai bravissimi Kitty Perria ed Enrico Valenti, con le voci di Gigi Rosa) e con l’insolito intervento di Aldo Biscardi. La produzione è di Paolo Baraldi per Cinevideostudio.

Il “Pets show”, che va in onda quotidianamente alle 19.00, è uno degli show di maggiore successo di MTV: scritto da
Fabrizio Biggio, Martino Ferro e Dario Tajetta, è un irriverente e dissacrante talk show in cui i due cani di pezza intervistano e commentano il pianeta musicale e tutto ciò che gli ruota attorno.

Questo lo storyboard del video. Trevor ed Hamish stanno giocando al calciobalilla, T ha i blu ed H i rossi ed è partita accanita. Alle prime note di chitarra i due ne sono immediatamente attratti, come se gli si stesse attivando una sorta di richiamo ipnotico. Smettono di giocare ed escono dal bar, avviandosi in direzioni opposte. T carica dei pezzi di legno nel bagagliaio di una Panda, H secchi di colla e rotoli di carta su un motorino. T fotocopia risme di carta mentre H fa girare la manovella di un ciclostile.

T arringa la folla di una piazza da un podio/pulpito costruito con pezzi di legno, cassette della frutta e rifiuti vari, con uno striscione scritto col carbone su una tovaglia a scacchi da pic-nic, mentre H con un megafono dall’altro lato della piazza distribuisce volantini ai passanti. Entrambi radunano una piccola folla di curiosi, qualcuno applaude. Affissione dei manifesti di T, poi di H, candidati in due schieramenti opposti. Vediamo che sono loro in persona ad affiggerli, con spazzolone e secchi. T, esausto dopo aver tappezzato tutta una lunga parete di unastrada si volta e scopre che ogni suo manifesto è stato coperto da uno di H, che vediamo svicolare fuori dall’inquadratura.

Ai rispettivi seggi elettorali, i (can)didati T ed H esprimono il loro voto, con fotografi, telecamere e giornalisti, in posa colla scheda sull’urna, poi nelle rispettive sedi di partito, in attesa degli exit-poll e dei risultati finali, con tv accese, montagne di tabulati, circondati dagli assistenti, con le coccarde col simbolo del partito. Poi tutti esultano in entrambi i quartieri generali: T ed H vengono eletti in Parlamento. Champagne, pioggia di striscioline colorate, flash.

T e H sono in giacca e cravatta, con 24 ore, occhiali da sole, cellulare e palmare, T col macchinone e l’autista, H in vespa. l’onorevole T va all’inaugurazione di un monumento e vi incontra un trio di ragazzi, vestiti da arbitri di calcio ed occhiali da sole, accompagnati da un cameraman: i ragazzi avvicinano T, estraggono il cartellino rosso, fischiandolo e scoppiando a ridergli in faccia. T dà in escandescenze e ne strattona uno, gettandosi poi sul cameraman. Quindi si avvia verso il monumento, che è coperto da un lenzuolo bianco. Al primo strattone si spezza la corda, allora T afferra il telo e lo tira verso di se, ma il lenzuolo si impiglia su uno spuntone della scultura (per es. un dito) e si strappa.

A quel punto T si aggrappa di peso al telo e lo strattona violentemente, ma sbilancia la statua dal piedistallo e la
fa crollare. A mò di controcampo vediamo il trio di arbitri, in un altro luogo e in un tempo diverso, mostrare il filmato di T all’inaugurazione ad H, il quale sorride, ride, si sganascia e fa un commento sul quale il trio si blocca, estrae il cartellino rosso, fischia e scoppia a ridere.

La Camera dei Deputati nel giorno di una importante votazione, T ed H leggono infervorati i loro interventi, applaudendosi ed insultando gli avversari. Poi si passa al voto, con entrambi gli "onorevoli" che si danno da fare come pianisti, votando per gli assenti nei modi più assurdi.

Studio televisivo di una trasmissione di dibattito politico presentata da Aldo Biscardi, in cui T ed H si confrontano dapprima civilmente, diventando progressivamente sempre più pesanti ed agitati, fino a quando T non si scaglia su H, assestandogli una capocciata in piena testa che fa svenire entrambi. Nel delirio dello svenimento entriamo nei sogni di T e lo vediamo in bianco e nero, tipo filmato d'epoca, vestito come un dittatore che lancia proclami come un pazzo da un. Poi il sogno di H, virato sul seppia/rossastro, anche lui da un balcone dittatoriale, mentre arringa le masse con vigore. Ad un tratto vediamo T girarsi alla propria sinistra e rimanere attonito, poi H girarsi verso destra e rimanere paralizzato anch'egli. Totale in cui si rivela che stanno entrambi sullo stesso balcone ed il fotogramma è virato metà in bianco e nero e metà seppia.

T ed H vengono bruscamente risvegliati dallo svenimento e sono cacciati via in malo modo da Aldo Biscardi, arrabbiatissimo. Li vediamo tirarsi su a fatica, allontanarsi storditi, andando verso l’auto e la vespa e partendo sgommando. T dà istruzioni al suo autista che accosta e si ferma: poi estrae dalla 24 ore un cappuccio tipo massone, lo indossa e scende. H parcheggia la vespa in un vicolo ed estrae dal baulotto un passamontagna, se lo infila e prosegue a piedi. Vediamo alternatamente T ed H aggirarsi con fare circospetto in una strada poco illuminata, proveniendo da direzioni opposte, giungere di fronte ad un bar con la serranda abbassata a metà ed entrare. All’interno li vediamo fronteggiarsi, scoprendosi di colpo il viso, pronti ad iniziare una sfida al loro calciobalilla: ma entrambi hanno una amara sorpresa: tutti i giocatori sono diventati identici, anonimamente vestiti in giacca e cravatta..

Ufficio Stampa Frankie Hi-Nrg Mc: Parole & Dintorni (tel. 02.20404727) " resp.Riccardo Vitanza;

Ultimi Articoli