MINA PLATINUM COLLECTION!!! - La Nuova serie Platinum Collection

174.3K visualizzazioni

È uscito il 20 Febbraio, MINA PLATINUM COLLECTION!!!
Nuovo appuntamento con la serie Platinum Collection: dopo il grande successo dei Queen e dopo Nomadi e Litfiba, viene pubblicato un nuovo capitolo dedicato ad una delle più grandi artiste italiane: Mina.
Dal 1968 fino ai giorni nostri, la carriera della Mazzini viene ripercorsa attraverso 53 indimenticabili brani di cui 3 per la prima volta su CD
La formula Platinum anche in questo caso rimane invariata: 3 CD a prezzo speciale, tutti i brani di maggior successo di Mina, un ricco booklet da 24 pagine con foto e dettagliate note descrittive "track by track".

MINA The Platinum Collection
Cinquantatre canzoni che abbracciano un lunghissimo arco di tempo che va dal 1967 - anno in cui Mina diventò discografica di sè stessa fondando la PDU - ai giorni nostri. Operare una scelta, naturalmente, non è stata impresa facile. E non solo perché le interpretazioni mazziniane degne di nota richiederebbero almeno altri tre o quattro album tripli come questo. La difficoltà vera, per chi si trova a dover compilare una nuova raccolta con il meglio di Mina, è quella di conciliare in una scaletta sola le sue mille facce di interprete, la caleidoscopica varietà di generi del suo repertorio, cercando di soddisfare in un colpo i gusti e le aspettative di un pubblico più che mai eterogeneo e multigenerazionale. Ad ognuno la sua Mina, quindi. Ed in questa "The Platinum Collection" ce n'è davvero per tutti: la Mina dei grandi successi da hit parade, ma anche quella misconosciuta e preziosa di certi lati B dimenticati o di qualche perla nascosta tra i solchi di un album. c’è la Mina interprete drammatica di struggenti storie d'amore e quella ironica e svampita delle sue interpretazioni più giocose. O ancora, la Mina onnivora che si appropria di canzoni lanciate da altri e quella poliglotta che canta disinvoltamente in inglese, francese e spagnolo. Libera di vagare indisturbata tra i repertori più diversi, alla fine, qualsiasi cosa canti, emerge sempre lei. Con la sua inimitabile Voce, ma anche con la sua intelligenza, la sua straordinaria sensibilità .
"Con Mina - ha scritto anni fa il giornalista musicale Gherardo Gentili - una parola diventa la parola, una nota diventa la nota. Non altro, e per sempre."

Ultimi Articoli