GHOST NIGHTS Venerdì 12 marzo

167.1K visualizzazioni

Venerdì 5 marzo sono iniziate le Ghost Nights, appuntamenti settimanali dedicati alla scena indipendente, fortemente voluti dagli stessi organizzatori del festival Ghost Day (Midfinger Records e Ghost Records). Il pubblico della prima serata ha gremito la nuova tensostruttura coperta dello storico Ponderosa Music Club. La rassegna si è aperta alle 23.00 con il concerto dei veneti Mr. Bizzarro & the highway experience che, grazie ad un ottimo NOISE hanno scaldato gli animi dei presenti e del pubblico che man mano si aggiungeva.

Pubblico presente soprattutto per l’attesissimo concerto dei Varesini Encode, band rivelazione di fine 2003. Quella degli Encode è stata una performance particolarmente intensa che ha rapito il pubblico in una esibizione durata poco più di un ora. Durante il cambio di palco tra le due bands è stato letto il racconto vincitore del concorso letterario a cadenza settimanale indetto sul sito dedicato alle serate http://www.ghostnights.com . A chiudere la nottata ci ha pensato lo staff della trasmissione radiofonica ”Good Morning Captain” in onda su Radio Lupo Solitario.

Bilancio positivo per gli organizzatori e grande attesa per i protagonisti della ghost night di venerdì 12 marzo.

I giovanissimi merci Miss Monroe, band all’esordio discografico appena pubblicato da Ghost Records e Gammapop e distribuito nei negozi di tutta Italia da Audioglobe, saranno gli attesissimi protagonisti della serata. La loro musica trova lo sfogo in un suono chitarristico particolarmente fresco e leggero, con due voci, quella di Marco e Matteo che si intrecciano alla perfezione dando vita a melodie di notevole impatto emotivo, che rimandano alla tradizione “west coast”, ma anche inevitabilmente a Neil Young, Beatles, Blur più scanzonati e Radiohead degli esordi.

La serata sarà aperta dai Clarknova, che potrebbero essere considerati più che una band di supporto, degli ospiti d’eccezione. Infatti con il loro singolo “The Poser” sono stati già da tempo protagonisti della programmazione radiofonica indipendente.

Il doppio concerto di venerdì 15 sarà seguito, come consuetudine, da un DJ set, per l’occasione quello di Francesco Brezzi, Label Manager della Ghost Records.

Le GHOST NIGHTS sono appuntamenti settimanali caratterizzati dall’ampia e selezionata partecipazione di bands (ben 26! In tutto) che, ognuna con le proprie peculiarità , offriranno uno spaccato multicolore e sfaccettato del panorama musicale indipendente, in costante e fervente ascesa nell’ambito della discografia mondiale: la proposta, come fu per il Ghost Day, sarà sempre al prezzo accessibile di 5 euro.
L’intenzione degli organizzatori è quindi quella di dar vita ad un appuntamento ricorrente per tutti gli amanti della musica e della cultura indipendente. Durante le serate gli Artisti si alterneranno, ognuno per un’ora circa, proponendo il proprio repertorio. Gran parte dei gruppi hanno pubblicato i propri lavori per diverse etichette molto apprezzate quali Ghost Records (Va), Midfinger.net (Va), Snowdonia, Decibel Records, Recordkicks e Suiteside.

Per informazioni al pubblico tel: 339 4617513
http://www.ghostday.com

Varese, 7 marzo 2004,

Uff. Stampa Samuele Franzini - Tel. 338 3724642 - Fax 02 700526039

Ultimi Articoli