::: LIVE :::
PLAID
E’ un gioco di sperimentazione ipnotica ed eterea quello duo inglese. Quello che i Plaid hanno di magico rispetto a tutto quello che gira attorno all’elettronica è la grazia con cui riescono a creare movimenti poetici, astratti che nascondono sotto una parvenza di quiete, complesse tempeste di beat dissonanti ed allucinati. Paesaggi che sembrano verdi lande incontaminate lasciano intravedere sottoterra spigolosi labirinti luccicanti di una tecnologia libera da ogni tipo di schema, mentre l’ambient si fonde con pulsazioni capaci di progressioni dance vigorose ed emozionali.-
19/03 - Roma @ Agatha
20/03 - Bologna @ Link
PEACHES
Personaggio tanto controverso quanto discusso e rispettato Peaches, cantante di origine canadese ma residente ormai in maniera più che stabile a Berlino, che in breve tempo è diventata assoluto punto di riferimento per un movimento che ora va sotto il nome di electro-punk o electro-clash. L’irruenza e la provocazione fanno si che questa cantante sia una tra gli artisti più imitati e rispettati dell’intero mondo musicale, da quello indipendente (vedi le innumerevoli cover di suoi brano proposte dal vivo da molti artisti come Cat Power) alle partecipazioni ai tour di mostri sacri del pop come Madonna o le dichiarazioni di stima di gente come Bjork, o le collaborazioni in studio per il recente Father Fucker (XL Recordings/Self) con Iggy Pop nel singolo Kick It, ad esempio.
06/04 Roma @ Brancaleone - ingr. 10 Euro
07/04 Bologna @ Link - ingr. Tba
08/04 Milano @ Plastic - ingr. 15 Euro
I AM KLOOT
Pupilli del cosidetto new acoustic movement, gli inglesi I Am Kloot ci avevano regalato emozioni forti con la semplicità del disco di esordio Natural History. Ora, a distanza di due anni, sono tornati con un omonimo album nuovo di zecca, che promette di farne un punto di riferimento della scena non solo inglese.
Questo nuovo e bellissimo disco segna per il gruppo di Manchester anche il cambio di etichetta, uscendo per la Echo Records, la stessa di Moloko e Feeder, distribuito da Pias/Edel.
07/04 Milano @ RAINBOW " ingr. 12 Euro
08/04 Perugia @ Teatro Pavone " ingr. 10 Euro
BLACK DICE
I Black Dice vengono da Brooklyn-New York, e sono al terzo album; le prime opere li hanno fatti inquadrare nel filone power-noise. Cosa rende però così speciale il loro ultimo Beaches And Canyons del 2002 uscito per DFA in Usa e Fat Cat (Wide) in Europa?- Il fatto che già dai primi accenni si viene immersi in un mondo fantastico, dove a farla da padrona è una natura reale e aliena allo stesso tempo. Solo così si possono definire gli ambienti disegnati dalla musica dei Black Dice, con un quadro che si completa, in un crescendo di capacità espressive inesauribili, attraverso lunghe costruzioni musicali vitali così come lo è la natura che dipingono, tra alternarsi di caos e quiete, tribalismi che guardano alle prime cosmiche e visionarie esplorazioni elettroniche.
14/04 Milano @ La Casa 139 " ingr. tba
GIARDINI DI MIRO’
Riparte il tour dei GDM che portano in giro lo straordinario album Punk Not... Diet. Tra sperimantazione sonora altamente visionaria e soluzioni stilistiche assolutamente originali, i GDM sono di certo la band italiana più interessante in circolazione, le loro canzoni sono viaggi attraverso immagini sfocate, avvolgenti e magiche... Un sogno limpido, sonico e vellutato con gli occhi aperti su panorami astratti ed idilliaci, un mondo da scoprire e da cui farsi cullare dolcemente.
17/04 - Senigallia (AN) @ Mamamia
23/04 - Gallipoli (LE) @ Oxo
24/04 - Roma @ Circolo degli Artisti
BOBBY CONN
Un piccolo genio che mescola soul, funk, art rock e uno sconsiderato amore per gli anni Settanta. Già da molto si parla di lui ma con il nuovo Homeland tutta la critica si è accorta di questo funambolo musicale capace di riportare in auge il glam-rock utilizzando il cervello, schierandosi apertamente contro la politica di Bush. Simpatico ed eclettico come pochi sanno essere, Bobby Conn, arriva in Italia in versione karaoke, ovvero canterà su basi elettroniche con l’ausilio della chitarra elettrica, in uno show delirante e divertentissimo, talvolta al limite del cabaret. Bobby Conn, americano doc (di Chicago)- con il suo ultimo Homeland, uscito su etichetta Thrill Jockey (Wide) la stessa dei Tortoise, ha dimostrato di essere uno degli artisti- più creativi e genuinamente talentuosi espressi dal rock contaminato. Un piccolo genio da scoprire.
17/04- - Brescia @ Free Muzik
18/04 - Milano @ La Casa 139 " ingr. tba - inizio concerto h. 23.00
19/04 - Faenza @ Clandestino
20/04 - Roma @ Init
SOPHIA
E’ un gradito ritorno in Italia per uno dei nomi più amati dal pubblico indie-rock. Per un tour che toccherà ben sei piazze nostrane per presentare lo splendido nuovo e quarto album People Are Like Seasons edito da City-Slang/Extralabel arrivano i Sophia, band che ruota attorno alla figura di Robin Proper-Sheppard che i più attenti ricorderanno alla guida dei seminali God Machine. Con i Sophia, sottofondi acustici e sverzate elettriche dipingono un mondo fatto di oscurità e ricerca di se stessi, People are Like Seasons è questo, un disco intenso, bellissimo, a tratti spigoloso ma in grado di dipingere con stile un rock che guarda in primo luogo alle emozioni più forti quelle che portano alla riflessione su se stessi e sulla propria vita.
22/04 " Bologna @ Container - ingr. 12 Euro
23/04 - Verona @ Interzona - ingr. 8 Euro
24/04 - Rimini @ Velvet - ingr. 12 Euro
25/04 - Roma @ Black Out - ingr. 12 Euro
26/04 - Milano @ Rainbow - ingr. 12 Euro
27/04 - Torino @ Hiroshima - ingr. 10 Euro
KRAFTWERK (biglietti in prevendita solo su www.ticketone.it)
In arrivo in Italia dopo oltre 17 anni di silenzio (e 13 anni di assenza) il gruppo in assoluto più influente degli ultimi 30 anni di storia musicale, i Kraftwerk. La storia di questo gruppo, iniziata nel lontano 1971, ha lasciato solchi profondi ed indelebili nel proseguo storico dell’universo pop influenzando interi generi dalla new-wave alla disco, dalla techno fino all’hip hop. L’incontro con l’avanguardia e la storia della musica (mai termine generalista è stato così azzeccato) è previsto in due location prestigiose come l’Auditorium Gianni Agnelli al Lingotto di Torino ed il Gran Teatro di Roma, ovvero nella città e nel luogo simbolo dell’industrializzazione italiana e una città che è assoluto simbolo per la storia mondiale. I Kraftwerk presenteranno il loro ultimo album Tour De France uscito lo scorso anno.
17/05 - Roma @ Granteatro " ingr. 20, 30 e 38 Euro
18/05 - Torino @ Lingotto - Auditorium Gianni Agnelli " ingr. 35 e 42 Euro
Biglietti in prevendita su ticketone.it, tkts.it e lastminute.com
DNA Concerti
http://www.dnaconcerti.com - info@dnaconcerti.com
NUOVO INDIRIZZO E NUMERI TELEFONICI
Via dell’Olmata 30 00184 Roma
Tel. +39.06.47823484
Fax +39.06.47886384
Efax 14433390079
Jarno (Carlo Garrè)
Via Pino Baj 20
20086 - Motta Visconti - MI
tel. 339.4355906
Ultimi Articoli
Morrissey esce con nuovo album e singolo dopo cinque anni, torna a Sire Records
Annalisa chiude il 2025 da regina della radio: domina l'airplay con Esibizionista e annuncia il Capitolo II nei palasport 2026
Pinguini Tattici Nucleari dominano le classifiche italiane – la band si conferma fenomeno del 2025
Bluagata — Il nuovo album — Fra la violenza e la gentilezza — in uscita il 16 gennaio
Fausto Lama — il ritorno in musica con — a tanto così
La world music torna a Cagliari – Aperte le iscrizioni al Premio Andrea Parodi
Live - Alexia riporta Città del Messico a ballare – oltre 15 mila persone al Palacio de los Deportes
HAIR – The Tribal Love-Rock Musical - il grido senza tempo di una generazione
Video — Levante torna con — Sono Blu — un nuovo capitolo tra elettronica e libertà
Noemi conquista il Palazzo dello Sport – Sabato sera con Gigi D'Alessio, Gabbani, Moro e altre sorprese
La cura dopo la cura — alle Corsie Sistine la musica unisce pazienti, famiglie e sanitari
Andrea Chimenti rilancia L’uomo dei sogni e annuncia collection e tour per i 40 anni di carriera
Annalisa annuncia il nuovo tour negli Palasport italiani –
Madonna rilancia Bedtime Stories — The Untold Chapter per i 30 anni dell’album cult
Jethro Tull al Pistoia Blues 2026 — il ritorno di una leggenda del progressive rock
Kylie Minogue pubblica Kylie Christmas — Fully Wrapped con quattro nuovi brani e il singolo XMAS
FRANCESCO CURCI TORNA ALLA MUSICA CON “AVREI VOLUTO”, NUOVO SINGOLO R’N’B SOUL DAL 5 DICEMBRE 2025
The Darkness headliner a Pistoia Blues: data esclusiva l'8 luglio 2026
Hazbin Hotel, la colonna sonora della serie più irriverente domina le classifiche globali