Nuovi concerti per i Folkabbestia - I LudovicoVan aprono le date

166.9K visualizzazioni

I Folkabbestia continuano ad attraversare la Penisola in lungo e largo portando la loro personale miscela di rock, folk irlandese, tammuriata e canzone italiana d’autore. Il tour di presentazione dell’ultimo album “Non è mai troppo tardi per avere un’infanzia felice” prosegue da circa un anno-  e ha toccato anche la Germania lo scorso autunno.

Per alcune date i Folkabbestia saranno accompagnati dai LudovicoVan, band milanese che ha pubblicato nel febbraio di quest’anno l’ep di cinque pezzi ’LudovicoVan’ (Iperspazio/Nar international).- 

Queste le date:

Marzo
25 marzo: Circolo Arci Bertolt Brecht " Bologna (+ LudovicoVan)
26 marzo: Circolo Arci Renfe " Ferrara (+ LudovicoVan)
27 marzo: Ass. Cult. Interzona " Verona

Aprile
08 aprile: Buddha cafè " Brescia (+ LudovicoVan)
09 aprile: Velvet " Rimini (+ LudovicoVan)
10 aprile: Fuori Orario " Taneto di Gattatico (Re) (+ LudovicoVan)
23 aprile: Metarock " Cascine (Pisa)
25 aprile: Piazza " Castellana (Varese)

Il gruppo barese è reduce dall’esibizione del 5 marzo scorso sul palco del teatro Ariston di Mantova. Anche in questa occasione i Folkabbestia non sono venuti meno alla carica ironica che li contraddistingue.

I cinque musicisti sono saliti sul palco indossando costumi colorati raffiguranti alcuni segni delle carte da scopa napoletane: Lorenzo Mannarini (voce e chitarra) alias ’Il dieci d’oro’, Piero Santoro (fisarmonica) alias ’L’asso di coppe’, Fabio-  Losito (violino) alias ’Il tre di bastoni’, Francesco Fiore (basso elettrico) alias ’Il nove di coppe’, Nicola De Liso (batteria) alias ’Il Settebello’. Una iniezione di colore nel solco della tradizione.

I Folkabbestia sono presenti nella compilation del Mantova Musica festival con il brano ’Alla manifestazione’. La compilation, prodotta da UPR e distribuita da Edel Italia, è già nei negozi in triplo cd ad un prezzo speciale di 19,90 euro.

A comporre la scaletta dei concerti saranno alcuni brani del loro ultimo album pubblicato nel 2003, - “Non è mai troppo tardi per avere un’infanzia felice” (U.P.R./Edel) e altri del primo-  lavoro “Se la rosa non si chiamerebbe rosa..” (2000, U.P.R./Venus).

Lo scorso Novembre la band pugliese è entrata nel Guinness dei Primati per aver eseguito l’esibizione musicale più lunga del mondo, suonando la stessa canzone per 30 ore di fila all’Auditorium Demetrio Stratos di Radio Popolare, a Milano. Il brano che ha proposto in infinite interpretazioni è «Styla Lollo Manna», tratta dal primo album “Se la rosa non si chiamerebbe rosa”.

Apriranno il concerto i milanesi LudovicoVan, band dedita ad un pop-rock di matrice inglese (Radiohead e Coldplay i possibili riferimenti). Il loro set sarà incentrato sui brani dell’ep omonimo pubblicato lo scorso tre-  febbraio su Iperspazio/Nar International.- 

Nelle cinque tracce contenute nell’ep, i LudovicoVan-  propongono delle sonorità vicine alle ultime tendenze del pop/rock inglese (fra le maggiori influenze Radiohead e Coldplay), supportate da testi in italiano e dal convincente utilizzo di tastiere e sintetizzatori. Per maggiori info: http://www.ludovicovan.com.

Ufficio Stampa Folkabbestia/Ludovico Van live: rif. Francesco Imperato (tel. 02.45494275)

Ultimi Articoli