LASCIA CHE SIA IL NUOVO ALBUM di ENRICO CAPUANO

172.6K visualizzazioni

Dal 30 aprile in edicola con la rivista independent MUSIC e NEI NEGOZI DI DISCHI SU ETICHETTA BLONDE RECORD / C.N.I.

Torna il folk-rock di Enrico Capuano. Dopo il successo ottenuto con il precedente album “Tammurriatarock” del 2002, l’artista si ripresenta al pubblico con un nuovo album, dove ancora una volta emerge l’interessante sincretismo tra musica popolare e rock. “Lascia che sia”, questo il titolo del nuovo lavoro, in uscita a fine aprile in allegato alla rivista Independent Music, e successivamente distribuito nei negozi di dischi (etichetta Blonde Records / C.N.I.), presenta tutti gli elementi caratteristici della musica di Enrico Capuano. Prodotto dallo stesso artista, l’album denota in maniera più chiara gli elementi di musica folk e rock. Ai brani originali, si aggiunge un omaggio ad una delle band più importanti del rock progressivo italiano. Si tratta della Premiata Forneria Marconi, di cui Capuano rilegge in chiave folk-rock “E’festa”, uno dei must della band di Franz Di Cioccio. Non mancano, tra i brani originali, alcuni pezzi significativi che proseguono il concetto di rap popolare, con testi a metà strada tra lo slogan e gli scioglilingua.

“Lascia che sia” è stato registrato da Enrico Capuano, con i musicisti che abitualmente lo seguono in concerto: Fabiano Lelli alla chitarra, Stefano Baldasseroni alla batteria, Claudio Clementi al basso, Stefano Ribeca ai fiati, Manola Colangeli ai cori e l’ultimo arrivato Edo Nota al violino. Proprio per mettere ulteriormente in evidenza il forte legame artistico tra Enrico e la band, il CD presenta anche tre tracce suonate dal vivo, in maniera tale da riproporre il suono e l’atmosfera dei concerti dell’artista.

La tracklist:
-  Viva Maria;
-  Lascia che sia;
-  Luna;
-  A me stesso;
-  Saltarello;
-  Salta;
-  Tarantarock;
-  Disubbidance;
-  Tarantella dei baraccati (live);
-  Volano Pietre (live);
-  E’ festa (live).

All’uscita del CD seguirà anche un lungo tour che da maggio ad ottobre toccherà tutta la penisola. L’apertura sarà il 6 Maggio a Roma " Qube (Via Portonaccio), alle ore 22, nell’ambito della manifestazione promossa con Radio Rock e Radio Casbah.

Inoltre, il 13 Maggio, Enrico Capuano terrà all’Università di Tor Vergata di Roma, alle ore 17,30 una lezione concerto sulla musica popolare e le sue contaminazioni (ospite Marcello Colasurdo).

Per foto e news è attivo il sito Internet http://www.enricocapuano.it

Per- richiesta CD, interviste e altre notizie su Enrico Capuano contattare:

Antonio Ranalli (stampa / Internet)
ranalli@email.it
tel. 347 6442105
Vincenzo Burragato (Radio e Tv)
kiafura@supereva.it
tel. 338 8614973

Ultimi Articoli