MTV ON STAGE PRESENTA L’UNICA DATA ITALIANA DI THE DISTILLERS

168.6K visualizzazioni

SUPPORT BANDS; MADBONES + OPENING ACT
VENERDI’ 11 GIUGNO 2004
INIZIO ORE 19.00
INGRESSO 7 EURO + 15% DIRITTI PREVENDITA

ALCATRAZ
MILANO
Via Valtellina 25 - tel 02. 6901.6352

Guidati dalla "regina dei dannati", Brody Dalle, “pupa” di Josh Homme dei disciolti Queens Of The Stone Age che si è conquistata le copertine di THE FACE e servizi sulle riviste più cool di tutto il mondo THE DISTILLERS suonano il punk più potente in circolazione un mix irriverente ed esplosivo di Exploited, Blondie, Hole e Rancid.

Dopo aver confezionato il tema portante della colonna sonora di Spider Man 2 e l’infuocato concerto milanese di quest’inverno The Distillers tornano in Italia per un’unica data all’interno di MTV ON STAGE.

The Distillers saranno infatti le guest stars della prima tappa di MTV ON STAGE, il nuovo tour di MTV nato allo scopo di promuovere la musica live in Italia.
Durante ogni tappa di MTV ON STAGE si esibiranno sul palco un gruppo rock noto al grande pubblico, un gruppo emergente selezionato attraverso un contest realizzato ad hoc da Tuborg, sponsor unico degli eventi, ed un dj set con artisti di fama internazionale.
Il tour di MTV ON STAGE si articolerà in 3 tappe, si partirà da Milano con una data speciale con The Distillers, si proseguirà poi per Roma per concludersi a Catania.
MTV ON STAGE e’ stato realizzato in collaborazione con AAProductions, Indipendente Eventi & Produzioni, Musica & Suoni.

THE DISTILLERS:
The Distillers sono una pura punk band, il loro ultimo album "Coral Fang" è una scarica di energia di punk fiero e selvaggio. La band è stata fondata dalla bella e tremenda, Brody Dalle, australiana d'origine, già moglie di Tim Armstrong dei Rancid e ora compagna di Josh Homme dei Queens of the Stone Age, è stata definita dall’autorevole Kerrang! Magazine: "Queen Of The Damned". Shirley Manson dei Garbage la considera una carismatica leader ed eccellente songwriter e chitarrista che si farà presto strada". Trapiantata a Los Angeles tra un party e l’altro ha assemblato una formazione devota al punk più duro. Il loro primo album "The Distillers" era stato definito un ritratto hardcore delle guerre tra gang, mentre il seguente " Sing Sing Death House" si distingueva per le liriche trash ed il sound d'impatto. In uscita ad Ottobre il loro nuovo album, "Coral Fang", per Sire records, prodotto da Gil Norton (The Pixies, The Foo Fighters, Patti Smith), sarà un album in cui le chiare influenze di Expoited, Bad Religion, Blondie, Germs e Rancid spingeranno la band verso un suono ancora più d'impatto, confermando il gruppo come uno tra i più aggressivi sulla scena punk. I loro brani macinano riff ad alto dosaggio di punk; la batteria, tirata e potente, è suonata dall’ex wrestler Andy Granelli (già con The Nerve ) che colpisce duro senza tregua. In questi anni i Distillers hanno passato molto tempo on the road, elaborando un suono sempre più curato e arrangiamenti più convincenti. Nell’album questi cambiamenti sono chiari, il loro intento era quello di maturare pur mantenendo solide le radici punk. "Coral Fang" è come un treno senza pilota, una furia in corsa verso un impatto glorioso, la stessa sensazione che evoca la visione di una loro performance dal vivo.

UFFICIO STAMPA
UFFICIO STAMPA MTV ITALIA
LUNATIK " 035 833 676
CAMILLA MANFREDINI
02.762117218 " 335.6896480

Info biglietti: in tutti i Punti Vendita TicketOne (per conoscere il Punto Vendita TicketOne più vicino visita il sito http://www.ticketone.it oppure chiama il Call Center TicketOne 899.500.022 - per informazioni e acquisto) Oppure telefonicamente con Pronto Pagine Gialle 89.24.24 (attivo 24 ore su 24) o su http://www.indipendente.com
info line Indipendente Eventi e Produzioni " 0434.208631

Ultimi Articoli