Ingresso gratuito entro le 24, poi 10 euro con consumazione.
Venerdì 14 maggio - Apertura ore 22:30.
Ingresso gratuito entro le 23:30, poi 10 euro con consumazione.
Il nuovo venerdì del Rolling si sdoppia! Due serate assolutamente distinte ma unite dal comune denominatore di essere rivolte ad un pubblico soprattutto universitario. Questo grazie soprattutto a "International Stone", la serata internazionale creata in collaborazione con Erasmus Student Network, associazione no profit europea che raggruppa oltre 80.000 studenti in Europa, e che ogni venerdì porterà ad incontrarsi al Rolling gli studenti italiani e stranieri seguendo lo slogan "meeting cultures".
Due serate assolutamente distinte, dicevamo, che si consacreranno a due generi che oltre ad essere meramente musicali sono due veri e propri stili di vita e di divertimento. Ma andiamo più nel particolare”¦
Il 1st floor è dedicato al ROCK, il Genere che ha fatto la storia del Rolling Stone, e che fa ora ritorno al venerdì. Quest’appuntamento, che si prefigge l’intento di essere la ’vera serata rock di Milano’, ci vedrà spaziare dagli ani ’90 al Nu Rock, grazie all’esibizione live di più band, legate dal comune denominatore del genere musicale d’appartenenza: una sorta di festival, dunque, seguito a partire dalle 24 dalla possibilità di ballare tutto il meglio del rock grazie alle selezioni di dj Vincent di Radio Lupo Solitario e di Dj Fabio Parente!
Stasera, spazio alle tribute band! In the mode è un progetto musicale curato da Davide Cavelli (voce), Strefano Piana (chitarra), Roberto Ribichesu (batteria), Andrea Posca (basso), uniti da una grande passione per la band inglese. l’idea di dedicare un omaggio ai Depeche Mode, stravolto in versione rock, nasce dalla mente "distorta" di Stefano che immagina la musica del gruppo inglese senza campionatori e tastiere ma suonata con chitarre e bassi distorti. I 4 componenti della band, travolti così dalla continua voglia di rinnovarsi, danno vita, nel giugno 2001, ad In the mode: la struttura dei brani rimane fedele all’origine, soprattutto le parti vocali, mentre i sintetizzatori sono sostituiti magistralmente da chitarra, basso e batteria. Davide, Stefano, Riby e Andrea riescono a trasformare la tecno-pop dei Depeche Mode in un suono rock moderno e tagliente, suonato in diretta e senza l’aiuto di basi registrate. In the mode è dedicato non solo agli amanti dei Depeche Mode, ma a tutti gli appassionati dal rock al pop, e si traduce in più di un'ora di spettacolo che ripercorre, tappa dopo tappa, i momenti più significativi di 20 anni di attività dei Depeche Mode.
U2COVER.IT non è solo un tributo, ma un richiamo. Un appello sonoro e in ordine sparso che comprende tutti ma proprio tutti coloro che al suono di una canzone degli U2 sentono muoversi qualcosa. Poco importa che questo qualcosa sia il cuore, la coscienza o i piedi: uno spettacolo è fatto di tutto questo e molto di più. Gli U2COVER.IT nascono per dare voce all’assenza, per battere i tamburi quando Larry sta battendo altrove, per ricamare i suoni quando Edge ne sta tessendo di nuovi, per scandire il ritmo quando Adam si riposa e per cantare quando Bono sta facendo qualcosa di più importante. Vedrete gli stessi costumi e potrete udire gli stessi suoni p4rchè gli strumenti sono gli stessi e perché la nostra ricerca non si ferma mai. Ciò che sentirete non saranno gli U2 nè gli U2COVER.IT: sarete voi stessi e ciò che la vostra immaginazione produce a contatto con le canzoni che hanno reso grandi i 4 irlandesi.
Completamente a sè stante sarà la serata che si svolgerà invece al 2nd floor e che sceglie l’HIP HOP come suo genere di riferimento! "Back in Black" sarà infatti l’appuntamento dedicato al genere che oggi in Italia sta esplodendo come vero e proprio fenomeno del momento! La serata prevede la presenza di uno staff artistico di grande credibilità nel settore: mc sarà Esa, dj resident P_oul, master of ceremony B.B. Jones, rappers MD No One e VaiTea, più prestigiose guest a rotazione. ’Appendice’ della serata sono le performances di cui sarà teatro il 3rd floor - dedicato all’hip hop da ascoltare più che da ballare " in cui gli artisti della bomboletta sapranno creare ambientazioni nuove ogni volta!
Infoline per liste e riduzioni: 340.6495603.
La location del tuo venerdì è una sola! Ora sta a te scegliere: a che piano vai?
Rolling Stone: Corso XXII Marzo, n° 32 - Milano - Tel. 02 733172
Ufficio Stampa: WellDone Promotion Via Lecco, n° 12 - Milano " Tel. 02 20241000 E-mail: paola.conforti@welldone.mi.it
Ultimi Articoli
Morrissey esce con nuovo album e singolo dopo cinque anni, torna a Sire Records
Annalisa chiude il 2025 da regina della radio: domina l'airplay con Esibizionista e annuncia il Capitolo II nei palasport 2026
Pinguini Tattici Nucleari dominano le classifiche italiane – la band si conferma fenomeno del 2025
Bluagata — Il nuovo album — Fra la violenza e la gentilezza — in uscita il 16 gennaio
Fausto Lama — il ritorno in musica con — a tanto così
La world music torna a Cagliari – Aperte le iscrizioni al Premio Andrea Parodi
Live - Alexia riporta Città del Messico a ballare – oltre 15 mila persone al Palacio de los Deportes
HAIR – The Tribal Love-Rock Musical - il grido senza tempo di una generazione
Video — Levante torna con — Sono Blu — un nuovo capitolo tra elettronica e libertà
Noemi conquista il Palazzo dello Sport – Sabato sera con Gigi D'Alessio, Gabbani, Moro e altre sorprese
La cura dopo la cura — alle Corsie Sistine la musica unisce pazienti, famiglie e sanitari
Andrea Chimenti rilancia L’uomo dei sogni e annuncia collection e tour per i 40 anni di carriera
Annalisa annuncia il nuovo tour negli Palasport italiani –
Madonna rilancia Bedtime Stories — The Untold Chapter per i 30 anni dell’album cult
Jethro Tull al Pistoia Blues 2026 — il ritorno di una leggenda del progressive rock
Kylie Minogue pubblica Kylie Christmas — Fully Wrapped con quattro nuovi brani e il singolo XMAS
FRANCESCO CURCI TORNA ALLA MUSICA CON “AVREI VOLUTO”, NUOVO SINGOLO R’N’B SOUL DAL 5 DICEMBRE 2025
The Darkness headliner a Pistoia Blues: data esclusiva l'8 luglio 2026
Hazbin Hotel, la colonna sonora della serie più irriverente domina le classifiche globali