FOLKABBESTIA in concerto domenica 6 e lunedì 7 Giugno

177.5K visualizzazioni

domenica 6 giugno a capriva del friuli (GO)
Rumors festival
Inizio ore 22.00 " ingresso gratuito

lunedì 7 giugno pezzoli di ceregnano (RO)
rassegna culturale “colori nel buio”
Inizio ore 21 " ingresso 8.00 euro


Domenica 6 giugno, alle ore 22.00, all’interno del Festival Rumors di Capriva del Friuli (GO) (Parco di Villa Russiz, via degli Alpini 3), suoneranno i FOLKABBESTIA.

Lunedì 7 giugno, alle ore 21.00 (ingresso 8.00 euro), ospiti della Rassegna culturale e di controinformazione “Colori nel Buio”, presso il Teatro Tenda (Piazza Giovanni XXIII) di Pezzoli di Ceregnano (RO), suoneranno i FOLKABBESTIA.

Supporter del gruppo i giovani milanesi ludovicovan.

Ingresso gratuito. Per informazioni al pubblico: tel. 3280211062.

I FOLKABBESTIA sono: Lorenzo Mannarini (voce e chitarra), Piero Santoro (fisarmonica), Francesco Fiore (basso elettrico), Nicola De Liso (batteria) e Fabio Losito (violino).

I Folkabbestia, cinque giovani baresi intenzionati a suonare e sudare al ritmo della musica popolare italiana e del folk irlandese, al ritmo del punk e della musica balcanica, presenteranno uno spettacolo assolutamente coinvolgente e divertente: una miscela di rock, folk, tammuriata e canzone italiana d’autore, il tutto condito da un forte senso ironico, irriverente e giocoso. Proporranno brani del loro ultimo album, uscito nell’aprile 2003, “Non è mai troppo tardi per avere un’infanzia felice” (prodotto dalla U.P.R. di Annibale Bartolozzi, etichetta specializzata nel genere folk-rock).

Grazie al primo lavoro “Se la rosa non si chiamerebbe rosa” (2000, UPR) e a centinaia di concerti in tutta Italia, i Folkabbestia si sono guadagnati la fama di importante band nel panorama musicale alternativo italiano. Tra le loro apparizioni, sempre coinvolgenti e mai scontate, ricordiamo la partecipazione trionfale al concerto di chiusura del Social Forum di Firenze nel novembre 2002, l’esecuzione musicale più lunga della storia (hanno suonato per 30 ore lo stesso brano) che gli è valsa l’ingresso nel Guinness dei Primati (novembre del 2003) e, nel marzo 2004, la partecipazione, con grande riscontro di pubblico, al primo Festival della Musica di Mantova travestiti da carte napoletane. A queste esperienze si aggiunge un'altra importante tappa, raggiunta solo pochi mesi prima (settembre 2003), quando la BBC International li sceglie come rappresentanti della musica italiana per suonare a Milano in occasione dell’incontro di calcio Italia-Galles.

Ufficio Stampa Folkabbestia Tour: Upr " rif. Jessica Gaibotti (tel/ fax. 02. 45.49.42.75)

Ultimi Articoli